Nuovo aggiornamento 4.0 per Nintendo Switch: un update molto importante
È uscito il nuovo, importantissimo, aggiornamento 4.0 per Nintendo Switch. La nuova console Nintendo si sta rivelando un grandissimo successo commerciale, ma ha avuto delle mancanze piuttosto evidenti.
Alcune di queste sono state le protagoniste dell’aggiornamento da poco rilasciato dalla Software House. Questo contiene molte e utili features che rappresentano una risposta diretta anche alle richieste dei fan.
Vediamo da vicino qualche novità introdotta con l’update:
- Aggiunta la funzionalità di sistema “Cattura video” su giochi selezionati: per catturare video bisogna tenere premuto il pulsante di cattura durante il gioco. Si può registrare fino a un massimo di 30 secondi e i filmati verranno salvati nell’album. Sarà possibile anche tagliare l’inizio e la fine di ogni clip e condividere il risultato su Facebook e Twitter.
- Introdotte 12 nuove icone di Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, per il profilo utente. Per cambiare l’icona utente dovrà cliccare su Menù Home, e poi su Profilo.
- Si può ora trasferire l’utente e salvare i dati in un altro sistema. Per fare ciò, basta andare in Impostazioni di sistema, cliccare su Utenti e poi su Trasferisci utente. Da ultimo, pigiare su salva dati.
- Opzioni pre-acquisto su Nintendo eShop: per alcuni giochi sarà disponibile un’opzione di pre-acquisto. Questa consente il pre-caricamento del gioco per renderlo più veloce al momento del rilascio.
- Aggiornamento dei canali news.
- Il feed notizie ha un nuovo look.
- Gruppo di utenti locali: per creare un gruppo basta cliccare sull’opzione Aggiornamento Software, e poi su Versione Corrispondenza con gli Utenti del Software. Il software di tutti verrà così aggiornato in base alla versione più recente del gruppo. Tutti gli utenti devono trovarsi nella versione 4.0 o successiva per visualizzare e unirsi ad un gruppo.
- Miglioramenti della stabilità del sistema generale al fine di rendere unica l’esperienza dell’utente. In particolare, le reti senza fili che utilizzano la protezione TKIP ora saranno visualizzate nei risultati di ricerca. La console Nintendo Switch supporta WEP, WPA-PSK (AES) e WPA2-PSK (AES). Se il router utilizza un tipo di protezione diverso è necessario modificare quello sussistente nelle impostazioni del router.
Ci sono altri due componenti nell’aggiornamento del firmware Switch. In primis, il supporto per il cinese e il coreano. Questo si applica solo ai giochi multilingue, mentre i menù Switch rimarranno in inglese. In secundis, il supporto per le cuffie USB wireless, subito riconosciute dal sistema non appena si inserisce il ricevitore USB nella sua entrata.