Finalmente è arrivato il 2022, un anno che speriamo sia pieno di cambiamenti positivi, ma che sappiamo con certezza sarà pieno di tanti titoli in attesa di venir rilasciati. Andiamo subito a vedere cosa ci attende!
Horizon: Forbbiden Weast
Sequel del capitolo Zero Dawn, manderà avanti l’avventura di Aloy diretta nel Proibito Ovest.
In questo capitolo esplorerai nuove terre ostili, piene di minacce naturali, animali selvaggi e macchine mortali. Il gioco riprenderà le meccaniche dei vecchi capitoli introducendo l’esplorazione subacquea, dando spazio a nuove aree da scoprire, macchinari ed armi da usare.
Il gioco sarà rilasciato per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 febbraio.
DeadSpace
Torna a farti strada sulla nave spaziale USG Ishimura scampando dagli alieni umanoidi rinominati Necromorfi, lottando per la sopravvivenza. Con un miglioramento tecnico dei comandi, delle meccaniche e un miglioramento estetico delle ambientazioni e dei personaggi, la claustrofobica e opprimente avventura di Isaac Clarke rincomincia.
Il gioco sarà rilasciato per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S per data a destinarsi.
Starfield
Dai creatori di Elder Scrolls e FallOut, un nuovo RPG ispirato da tantissime serie e film fantascientifici.
Crea il tuo personaggio, la tua storia ed esplora lo spazio sulla nave Nova Galatic. In questa nuova avventura, definita dal creator stesso come “Skyrim nello spazio” conoscerai nuove fazioni come i mercenari di Ecliptic, i pirati della Crimson Fleet o anche dei fanatici religiosi della Casa di Va’Ruun.
Il gioco sarà rilasciato per PC e Xbox Series X/S l’11 novembre 2022
God of War: Ragnarok
Il nono e conclusivo capitolo della saga di God of War verrà ambientato tre anni dopo gli eventi del capitolo precedente. Aiuterai Atreus, a indagare sulla profezia di Loki affrontando mostri e dei della mitologia norrena e prevenire la fine del mondo. Esplorerai i nove regni in cerca di risposte ed alleati pronti ad affrontare l’apocalisse e scegliere il destino di Kratos: diventare il padre di cui Atreus ha bisogno o ricommettere gli errori del passato.
Un’esclusiva Playstation 4 e PlayStation 5 che verrà rilasciata il 30 settembre.
Leggende Pokémon: Arceus
Nella regione di Hisui ti unirai al Team Galassia nella Squadra di ricerca per completare il Pokédex ed aiutare il Professor Laven. Approfondisci i legami con i membri del tuo Team e aiutali ad accudire e preservare il territorio per i Pokémon selvatici e dei Pokémon regali.
Un’esclusiva Switch che verrà rilasciata il 28 gennaio.
Avatar: Frontiers of Pandora
Ti metterai nei panni di un Na’vi, un nativo del pianeta Pandora, andando ad esplorare e conoscere il profondità il worldbuilding dell’omonimo film del 2008. Esplora le terre di questo pianeta, caccia le bestie selvagge o stringi con loro dei legami, impara a conoscere la cultura dei Na’vi e debella gli umani che stanno invadendo il territorio.
Il gioco sarà rilasciato per PC, PlayStation 5 e xBox Series X/S per data a destinarsi.
Hogwarts Legacy
Diventa uno studente della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts dell’universo di Harry Potter!
Conosci nuovi professori e studenti del 1800 mai stati introdotti nei libri. Stringi alleanze per combattere ciò che minaccia la distruzione del mondo magico. Impara incantesimi, prepara pozioni, monta in sella sulla tua scopa e prendi in mano la sorte del tuo destino.
Il gioco sarà rilasciato per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, xBox One e Xbox Series X/S per data a destinarsi.
Cuphead: The Delicious Last Course
il DLC del run and gun disegnato come i cartoni anni 30 darà spazio a nuovi livelli e anche a una new entry: Ms. Chalice.
Cuphead e Mugman hanno ancora dei nuovi stage, nemici boss da affrontare e power-up da sbloccare nella D.L.C. Island. Questa estensione sarà scaricabile una volta conclusa la storyline principale.
Il gioco sarà rilasciato per PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch per il 30 giugno
Dying Light 2: Stay Human
Il nuovo capitolo del survival horror a tema zombie avrà un nuovo protagonista capace di muoversi con agilità grazie al parkour. Inoltre si potrà esplorare una mappa di gioco quattro volte più grande del gioco originale che ospiterà ben sette regioni. Fa le scelte giuste, renditi un membro utile che dà speranza alla tua fazione e rimani in vita.
Il gioco sarà rilasciato per PC PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Switch il 4 febbraio 2022
Elden Ring
Preparati per le cruenti ed ardue sfide nelle terre delle Land Betweens create dall’autore del Trono di Spade.
Conquista i frammenti dell’Anello, che benedivano le lande, entrati in possesso dai figli della Regina Marika che ne hanno corrotto l’anima e diventa l’Elden Lord. Combatti alternando saggiamente armi ed incantesimi per sconfiggere mostri fantastici nascosti in labirinti, catacombe, castelli, fortezze e foreste. Muoviti con destrezza in questo impegnativo RPG Soulslike.
Il gioco sarà rilasciato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Switch il 25 febbraio 2022
Questi sono solo 10 dei tanti giochi che attendono di venir rilasciati e giocati per questo 2022. Noi vi terremo aggiornati per il rilascio dei titoli citati e non.