Manca poco meno di un mese al lancio di NieR Replicant ver.1.22474487139 e se sei un fan fin dal primo NieR uscito nel lontano 2010, se hai iniziato ad amare la serie da NieR: Automata o se sei completamente ignaro di quello che ti aspetta, ti divertirai comunque un mondo con questa nuova rivisitazione di un classico uscito per la prima volta su Playstation 3 e Xbox 360.
Il team di sviluppo esordisce così, andando poi a rispondere ad alcune domande che molti di voi si saranno fatti sul gioco che, ricordiamo, è in uscita il 23 aprile.
1. Che cos’è NieR Replicant ver.1.22474487139?
Sì… iniziamo dalla più richiesta. NieR Replicant ver.1.22474487139 è una versione aggiornata dell’action RPG del 2010, il predecessore di NieR: Automata. É stato sviluppato da ToyLogic, in collaborazione con il direttore creativo Yoko Taro e il produttore Yosuke Saito, e aggiunge molti dettagli al gioco di partenza. Pensa a una grafica rinnovata, combattimenti più fluidi, dialoghi completamente doppiati e una colonna sonora riarrangiata e registrata da capo, insieme a molto altro.
2. Di cosa parla NieR Replicant ver.1.22474487139?
Il gioco racconta le avventure di un eroe che si chiama… beh quello lo scegli tu. É un giovane ragazzo che vive in un villaggio lontano. Lui si prende cura della sua sorellina Yonah, che è affetta da una malattia mortale chiamata “Black Scrawl”. Quando il giovane ritroverà un misterioso (e arrogante) libro parlante chiamato Grimoire Weiss, insieme decideranno di andare alla ricerca dei versi sigillati, che sembrano essere l’unica cura al problema della sorella più piccola.
Questo è solo l’inizio di trama, ma se hai già conosciuto quanto possa essere folle la mente di Yoko Taro già puoi immaginare quanto la storia possa diventare piena di spunti e di vicende che ti faranno fermare a riflettere.
3. Qual è la storia di NieR Replicant ver.1.22474487139?
L’origine della saga di NieR è una storia particolare. É inizialmente nata come spin-off della serie Drakengard, ma non era necessario aver giocato a quella serie per godersi appieno le vicende raccontate qui. Il gioco è stato rilasciato in Giappone, Europa e Stati Uniti nell’aprile 2010 per Playstation 3 e Xbox 360, sebbene ci furono delle differenze tra oriente e occidente.
In Giappone sono state rilasciate due versioni, una è appunto NieR Replicant (il gioco che stiamo riproponendo oggi) mentre l’altra era NieR Gestalt. Sebbene i due giochi seguissero la stessa storia e gli stessi mondi alcune cose differenziavano le due versioni, primo tra tutti i protagonisti. In NieR Replicant i giocatori impersonavano il fratello di Yonah, mentre in NieR Gestalt impersonavano un uomo più adulto, e in questo caso si parla del padre di Yonah.
In Europa e negli Stati Uniti solo NieR Gestalt è stato importato e tradotto, cambiando però il suo nome semplicemente in NIER. E anche se basandoci sulle vendite, i numeri non sono stati altissimi, tantissimi fan si sono immersi in questo mondo pieno di momenti di riflessione e colonne sonore tra le più belle mai sentite prima.
Proprio per questo ci auguriamo che il popolo occidentale possa apprezzare questa versione del gioco che non avrebbero potuto giocare in nessun altro modo.
4. Come sono connessi NieR Replicant ver.1.22474487139 e NieR: Automata?
Ci sono numerosi connessioni a livello di tematiche trattate e anche a livello narrativo che collegano i due giochi, ma non vogliamo rivelarli qui e adesso, preferiremmo che li scopra tu stesso in prima persona. Detto questo, ci teniamo a precisare che entrambi i giochi funzionano entrambi anche se presi singolarmente, ma se hai giocato NieR: Automata ti verrà spesso da ricollegare i vari punti in comune, unendo tutte le bricioline di lore che ti abbiamo lasciato da un gioco all’altro.
5. Chi sono i protagonisti di NieR Replicant?
Parte del successo che ha ricevuto questo gioco è stato dato dal carisma dei suoi personaggi, che rimangono ancora indimenticabili. In NieR Replicant ver.1.22474487139 abbiamo quindi cercato di rendergli giustizia, registrando da capo tutti i loro dialoghi e aggiornando i loro modelli di gioco.
Il protagonista
Come detto precedentemente, il protagonista si chiamerà come vuoi tu. La sua giovane età potrebbe trarre in inganno, perché è in realtà un ottimo combattente che si prende cura della sua sorellina Yonah. Questo suo amore incondizionato lo porterà a volte a scelte sconsiderate.
Yonah
Yonah è una giovanissima e adorabile ragazza che ama suo fratello tanto quanto lui ama lei. Purtroppo, le è stato diagnosticato un male incurabile e mortale, chiamato Black Scrawl.
Kainé
Kainé è una ragazza tanto temibile e tagliente con le sue spade tanto quanto è tagliente con la lingua. Ha infatti un caratteraccio, e la parte sinistra del suo corpo è posseduta da una “Shade”, un’entità che prolifera nell’oscurità, motivo che la porterà a scoprire molte parti del corpo per lasciarle radiare dalla luce del sole.
Grimoire Weiss
Avrai probabilmente letto un sacco di libri difficili nella tua vita, ma questo merita il podio. Grimoire Weiss è un tomo senziente, con un caratteraccio arrogante, un sapere enciclopedico del mondo che lo circonda e una sfortunata… amnesia. Anche se sembra un brontolone, anche lui ha un lato tenero e sciocco che lo rende più sopportabile.
Emil
Il povero Emil è un ragazzo gentile che ha il potere di trasformare tutti quelli che vede in pietra. Sogna ogni giorno di poter vedere il mondo con i suoi stessi occhi senza aver la costante paura di pietrificare qualcuno con lo sguardo. A dispetto del suo terrificante potere e del suoi problemi a socializzare, riesce comunque a fare amicizia in qualche modo col protagonista.
Devola e Popola
Devola e Popola sono due sorelle gemelle che vivono nello stesso villaggio dove vive il protagonista insieme a Yonah. Popola lavora alla biblioteca e aiuterà il nostro eroe dandogli dei lavoretti e qualche consiglio, viene caratterizzata da una calma e una gentilezza invidiabili. Sua sorella Devola invece è una ragazza molto più alla mano, spontanea e creativa, che ama cantare vicino alla fontana del villaggio.
6. Chi sono i doppiatori inglesi di NieR Replicant ver.1.22474487139?
Il primo NIER rilasciato aveva un cast d’eccezione di doppiatori che hanno davvero fatto la differenza. Fortunatamente, hanno tutti ripreso i loro ruoli che avevano nel primo gioco! Saremo accompagnati da Ray Chase per la versione adulta del protagonista e da Zach Aguilar per la sua versione giovane.
Qui di seguito c’è tutto il cast:
- Protagonista (adulto): Ray Chase
- Protagonista (giovane): Zach Aguilar
- Grimoire Weiss: Liam O’Brien
- Kainé: Laura Bailey
- Emil: Julie Ann Taylor
- Devola e Popola: Eden Riegel
7. Come funzionano i combattimenti in NieR Replicant ver.1.22474487139?
Il combat system di NieR Replicant ver.1.22474487139 è stato rifinito, rendendolo più veloce, con controlli più reattivi e una maggiore mobilità. Insieme al protagonista sconfiggerai gli Shade usando una grande varietà di armi, fendenti veloci e schivate evasive. Sarai affiancato da Grimoire Weiss, che ti garantisce l’accesso a una vasta gamma di incantesimi come Dark Blast, che colpisce i nemici con proiettili a in lontananza, Dark Lance, che lancia potenti proiettili contro i tuoi nemici e Dark Hand, che ti permette di schiaffeggiare i tuoi nemici con, non l’immaginerai mai, una… Mano Oscura. (No dico, che ti aspettavi?)
Un sistema di combattimento semplice che però, ti assicuriamo, ti metterà alla prova nelle fasi più impegnative e nelle fasi finali di gioco. Puoi vedere il combat system nel video qui di seguito:
8. Ci sono finali multipli in NieR Replicant ver.1.22474487139 come in NieR: Automata?
Certo.
…Ti aspettavi che ti dicessimo di più?
9. Quando sarà disponibile NieR Replicant ver.1.22474487139 e per quali piattaforme?
NieR Replicant ver.1.22474487139 uscirà il 23 aprile per Playstation 4, Xbox One e Steam. Il gioco è già disponibile per il pre-order ora.
Prenotando la versione per Playstation 4 avrai anche la mini-soundtrack, un tema dinamico e un set di avatar, e potete farlo qui;
Prenotando la versione per Xbox One otterrai anche la mini-soundtrack, e potete preordinarlo qui;
Prenotando la versione per Steam invece otterrai la mini-soundtrack e un set di wallpaper, e potete preordinarlo qui;
10. Posso giocare NieR Replicant ver.1.22474487139 anche su Playstation 5 e Xbox Series X/S?
Certo, le versioni Playstation 4 e Xbox One funzionano rispettivamente anche sulle loro console di nuova generazione della stessa famiglia.
Hai altre domande?
Questo dovrebbe soddisfare ogni tua curiosità, andando oltre potresti incappare in degli spoiler! Ma, se proprio hai altre domande, assicurati intanto di seguire il nostro team sui social: