Un traguardo eccezionale per il lavoro di Pearl Abyss, casa di sviluppo koreana che da ormai più di 4 anni continua a perfezionare ed evolvere la sua creatura di punta, Black Desert Online.
Per festeggiare il raggiungimento di tale traguardo ed aggiudicarsi una fetta di pubblico ancora più succosa, senza abbandonare quella già presente sui server, gli sviluppatori hanno annunciato succosi giveaway, bonus di benvenuto ed eventi celebrativi in game, che inizieranno subito dopo l’attuale settimana di manutenzione dei server, e che dureranno esattamente 21 giorni.
Per chi ancora non conoscesse il titolo in questione, si tratta di un classico MMO nel quale creare il nostro protagonista tra una scelta di classi base, e navigare la vasta mappa di gioco guadagnando exp eliminando mostri e completando quest, tutto in compagnia di amici o giocatori di tutto il mondo. Ma allora perchè scegliere proprio BDO? Beh presto detto, a differenza del classico modello di grinding sopracitato, il lavoro dei Pearl Abyss sfrutta un’ulteriore sistema di crescita del personaggio, chiamato “Contribution Point” o anche CP, come funziona? Alcune specifiche quest oltre a darci i classici punti esperienza e denaro doneranno al giocatore questi famigerati CP, che potranno in seguito essere utilizzati per prendere equip speciali o acquistare determinare proprietà in game, dando quindi una particolare sfumatura quasi gestionale che può spezzare la classica routine di gioco.
Che altro dire, il gioco si trova inoltre attualmente in saldo del 50% fino alle 18:00 di oggi, 1 novembre 2018, buon gioco a tutti!