Diamo uno sguardo al gameplay di Residend Evil 2 Remake pubblicato all’E3
Capcom, durante la conferenza Sony, ha annunciato il giorno e le piattaforme di uscita del remake di Resident Evil 2: il gioco verrà pubblicato su Playstation 4, Xbox One e Pc il 25 gennaio 2019. Deliziandoci con un trailer, che personalmente fa salire l’hype a mille.
Durante la diretta del 12 giugno invece abbiamo avuto la possibilità di vedere 10 minuti di gameplay del remake, per darci un’ulteriore idea di cosa aspettarci il fatidico giorno d’uscita. Se masticate un po’ d’inglese vi consigliamo vivamente di guardare il video con i sottotitoli o ascoltare i commenti degli sviluppatori, per avere una maggiore comprensione di cosa c’è dietro allo sviluppo del gioco.
https://youtu.be/foExEoU29Zo
Tra le cose più importanti possiamo notare la nuova prospettiva di gioco, questa volta in terza persona, e la resa grafica dello stesso motore utilizzato per Resident Evil 7. Si potrebbero spendere fiumi di parole, elogiare la bravura nel ricreare gli stessi ambienti e le stesse atmosfere (se non migliorate) del gioco originale e tanto altro, ma non ci resta che aspettare il fatidico giorno di uscita per rivivere le avventure di Leon e Claire a Raccoon City.