Come probabilmente già sai, l‘Hack’n Slash per eccellenza, Diablo 3, è arrivato recentemente anche sull’ultima console di casa Nintendo.
Qualche giorno fa alcuni dataminer sono riusciti a reperire informazioni riguardanti una possibile serie di Amiibo per Diablo 3. L’informazione ha subito incuriosito i fan ed i collezionisti, che fino ad oggi aspettavano pazientemente una conferma da parte di Blizzard o Nintendo. Finalmente quella conferma è arrivata: Blizzard ha annunciato ufficialmente uno dei tre Amiibo, mostrando una foto che lo ritrae.
La statuetta in questione raffigura il “Loot Goblin”, ovvero il classico nemico che trascina goffamente un sacco pieno di bottino, portando i giocatori ad inseguirlo per ucciderlo prima che possa scappare da un portale. L’Amiibo sarà utilizzabile per aprire un varco personale verso “ricchezze sconosciute”. Non ci sono ulteriori dettagli su questa funzionalità, ma probabilmente permetterà di entrare in nuove aree, altrimenti inaccessibili. Che sia il posto dove conduce il portale che i goblin usano per scappare?
Che sia così o meno, poco importa ai collezionisti, che probabilmente acquisteranno la figure come pezzo da collezione e non per le sue funzioni in gioco. Se sei uno di loro ecco una foto che lo ritrae in tutto il suo splendore.
Nonostante Blizzard abbia annunciato ufficialmente soltanto questo Amiibo, ricordiamo che i dataminer hanno trovato dei riferimenti ad altre due statuette a tema. Tuttavia, non abbiamo ulteriori dettagli in merito, dato che l’azienda non si è espressa in proposito. Va detto che nei prossimi giorni avrà luogo il Blizzcon, fiera che ha sempre vantato tanti annunci e sorprese. Quest’anno in particolare, la saga di Diablo avrà il primo posto dedicato (ovvero quello degli annunci più corposi). Per questo motivo, non ci sarebbe da sorprendersi se ulteriori statuette venissero mostrate come “contorno” ad un annuncio bomba.