13 Sentinels: Aegis Rim è stato confermato per Nintendo Switch ed uscirà in Europa il 12 aprile 2022.
L’ annuncio ufficiale del titolo per la Console Nintendo è arrivato durante il Direct di Nintendo (edizione giapponese) anche se al momento non è possibile preordinare il titolo e attualmente non è prevista il rilascio della demo (cosa invece possibile nello store Nintendo giapponese).
Nel seguente video potrai vedere la qualità del gameplay del titolo su Nintendo Switch.
13 Sentinels: Aegis Rim, di cosa si tratta?
13 Sentinels: Aegis Rim è un videogioco uscito nel 2019 in Giappone e nel 2020 nel resto del Mondo a causa della pandemia da Coronavirus; il titolo è stato sviluppato da Vanillaware e pubblicato da Atlus (attualmente il titolo è disponibile su PS4) è un JRPG con elementi di strategia ed avventura con due fasi distinte di gioco.
Il gioco durante la fase esplorativa è un’avventura grafica 2D a scorrimento laterale, dove sarà necessario indagare nelle ambientazioni circostanti alla ricerca di indizi (parlando con le persone oppure cercando oggetti), bisognerà inoltre spostarsi tra le varie epoche in cui si svolge la vicenda cambiando i personaggi giocabili.
La seconda fase invece è quella di combattimento che si svolgerà in vaste arene con visuale dall’ alto; bisognerà affrontare i tremendi nemici del gioco (Kaiju) con l’utilizzo di speciali Robot da combattimento (Sentinelle) completamente personalizzabili grazie ad un vasto arsenale di armi.
Chi è il publisher del gioco?
13 Sentinels: Aegis Rim è solamente uno dei tanti videogiochi pubblicati da Atlus (azienda produttrice e distributrice di videogiochi); l’ azienda è famosa per aver prodotto serie famose come Shin Megami Tensei e Persona.