Il team di sviluppo Vanillaware ed il publisher ATLUS hanno annunciato da poco annunciato che 13 Sentinels: Aegis Rim arriverà su Nintendo Switch nel 2022, più precisamente il 12 aprile.
Il gioco, che costituisce un mix tra visual novel, puzzle game, e RTS, approderà su Nintendo Switch anche grazie al notevole successo riscontrato con la sua uscita in esclusiva su PlayStation 4. In occasione dell’annuncio, ATLUS ha rilasciato un nuovo trailer; eccolo di seguito.
Alcuni dettagli su 13 Sentinels: Aegis Rim
ATLUS ha approfittato dell’annuncio anche per rivelare che il gioco ha da poco raggiunto le 500.000 copie vendute globalmente. Si tratta di un risultato a dir poco eccezionale, specialmente se si considera l’appeal di nicchia del titolo.
Al momento, non è stato rivelato quale sarà il prezzo di lancio del gioco al all’arrivo su Nintendo Switch. Non è chiaro infatti se il titolo verrà riproposto al prezzo della sua release originaria o se invece verrà offerto ad un prezzo ridotto.
Rilasciato originariamente nel 2019 in Giappone, e solo nel 2020 in tutto il mondo, l’opera di Vanillaware si è subito distinta per gli innovativi ed originali approcci alla narrazione ed al sistema di combattimento tattico. Si tratta del risultato di ben 6 anni di sviluppo, che originariamente prevedevano un lancio in esclusiva su PlayStation Vita.