Il trailer di 13 Sentinels: Aegis Rim Prologue squarciò la scena videoludica come un fulmine a ciel sereno e generò non poco hype e curiosità durante l’E3 2017. Il tratto delicato, ma dettagliatissimo, un [non troppo] velato effetto acquarello ed – insomma – un’impronta grafica assolutamente unica nel suo genere hanno permesso a Vanillaware di colpire nel segno.
Recentemente, Atlus (publisher del gioco) ha rivelato che 13 Sentinels: Aegis Rim Prologue – il nuovissimo adventure game siglato dal developer dell’apprezzato beat ‘em up Dragon’s Crown – approderà sul mercato giapponese il 14 marzo. 13 Sentinels: Aegis Rim Prologue sarà soltanto il prologo – appunto – di un titolo ben più profondo e consentirà all’utenza nipponica di saggiare le prime 3 ore di gioco, con la possibilità di controllare ognuno tra i 13 personaggi a disposizione.
13 Sentinels: Aegis Rim abbandona il canonico tema fantasy di Vanillaware ed abbraccia un universo moderno con contaminazione Sci-fi, tra un mondo in declino e mech da combattimento. Purtroppo, noi gamers d’oltreoceano restiamo – per ora, almeno – a guardare. I videogiocatori del Sol Levante, invece, otterranno un’anteprima del gioco semplicemente seguendo le istruzioni a questo indirizzo.