L’E3 2019 si sta avvicinando e cominciano ad aumentare le speranze dei videogiocatori di tutto il mondo nel poter vedere le loro saghe preferite tornare con un nuovo fantastico capitolo. Tra questi “dolci sogni” ci sono sicuramente quelli che appartengono a una serie action RPG che ha fatto la storia di Microsoft e della sua console casalinga Xbox, stiamo parlando di Fable. Il titolo sviluppato dalla software house britannica Lionhead Studios che ha visto il rilascio del suo primo capitolo nell’ormai lontano 22 ottobre 2004, fin dal primo momento riuscì a rapire i cuori di tutti gli appassionati del genere con il suo design grafico, le sue colonne sonore epiche e la sua trama coinvolgente. Fable racconta le avventure di un ragazzo senza nome (il protagonista) alla ricerca delle proprie origini dopo aver perso tutto durante l’attacco al proprio villaggio Oakvale e dove viene salvato dall’eroe Dedalo per essere così portato alla Gilda degli eroi. Dopo il successo del primo capitolo se ne sono susseguiti altri due: Fable II (24 ottobre 2008) e Fable III (29 ottobre 2010) – insieme a numerosi spin-off come: Fable II Pub Games (13 agosto 2008), Fable Heroes (2 maggio 2012), Fable: The Journey (12 ottobre 2012) e Fable Fortune (25 luglio 2017).
Sei pronto a tornare nelle antiche terre di Albion?
I primi rumor sul possibile annuncio di Fable IV risalgono a gennaio 2018, quando Don Williamson, ex lead engine programmer di Lionhead Studios, rilasciò serie informazioni sullo sviluppo del quarto capitolo della serie.
A pochi giorni dal Electronic Entertainment Expo 2019 queste “voci” continuano ad aumentare e la possibilità di vedere Fable IV si fanno ancora più vive, specialmente dopo l’apparizione sulla schermata della piattaforma di streaming Mixer proprio del titolo sviluppato dalla software house britannica. Il cuore della notizia non è l’avvistamento del titolo “Fable IV”, ma il fatto che la piattaforma sulla quale è apparso è di proprietà della stessa Microsoft. Non ci resta che aspettare il passare di queste ultime settimane e vedere se tutte queste belle notizie siano solide realtà o semplici speranze. In ogni caso ricordo a tutti voi che iCrewPlay vi terrà aggiornati per tutta la durata del prossimo E3 2019 (Los Angeles, dal 11 al 13 giugno) direttamente dalla pagina dedicata.