Dopo il grande caos provocato all’E3 2019 con la presentazione del trailer del secondo capitolo della serie, The Legend of Zelda: Breath of the Wild continua a far parlare di sé in tutti i modi possibili e immaginabili, positivi e negativi. In questo caso, parliamo proprio dell’ultima categoria: all’interno del titolo più giocato su Nintendo Switch è stato infatti scoperto un glitch molto interessante e per alcuni tratti anche abbastanza buffo. A far presente la cosa è stato l’utente di Twitter ー っ し ー che, dopo averlo trovato, ha pubblicato sulla propria pagina il video contenente il misterioso glitch.
In fondo al Mar…
ウオトリー村の海
珊瑚の森を飛ぶ魚たち
#ゼルダの伝説 #BreathoftheWild #NintendoSwitch pic.twitter.com/hJNaRQAfuT— らっしー (@eu_rasi_a_3678) June 27, 2019
[…] In fondo al mar
In fondo al mar
Tutto bagnato è molto meglio
Credi a me…
Come non citare la famosa canzone del capolavoro firmato Disney, La Sirenetta, per introdurre questa interessante e altrettanto stravagante notizia? Perché anche in The Legend of Zelda: Breath of the Wild è possibile vedere i bellissimi fondali marini messi a disposizione degli utenti. Per quanto questa novità sia legata a un misero glitch, il fatto di poter vedere i fondali marini con i coralli, pesci, formazioni rocciose e altri dettagli lascia aperta una finestra su tante possibilità.
Forse il glitch è un residuo di una meccanica legata al nuoto che prima dell’effettivo rilascio ufficiale del gioco è stata rimossa (spiegazione più probabile), oppure esso è strettamente legato a un easter egg che doveva, prima o poi, essere trovato dagli utenti (ci credo poco). Indipendentemente dalle spiegazioni che possono essere legate alla presenza di questo piccolo interessante glitch, posso solo dire che rappresenta una delle tante motivazioni che spingeranno gli utenti a vivere più intensamente l’esperienza offerta dal titolo Nintendo.
In ogni caso, ricordo che il prossimo capitolo della serie legata a The Legend of Zelda: Breath of the Wild è già in via di sviluppo, secondo le parole di Eiji Aonuma, e chissà che la nuova e fantomatica meccanica legata al nuoto non sbuchi miracolosamente fuori. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà nei prossimi mesi. Nel frattempo, ti ricordo che The Legend of Zelda: Breath of the Wild può essere acquistato direttamente dall’eShop di Nintendo.