Il non per nulla esplicito, Freedom Finger, verrà rilasciato il 27 settembre 2019 su Nintendo Switch e PC. Il gioco è uno sparatutto a scorrimento laterale, la cui grafica è sviluppata da disegni realizzati a mano in stile satirico, davvero notevoli e brillanti.
Il gameplay riguarda essenzialmente l’uso di una navicella a forma di “dito” che ci servirà per sparare, afferrare e lanciare i nemici, sullo sfondo di 30 livelli totali e 12 mondi da esplorare.
Un indie davvero esilarante e umoristico che è meglio non farsi scappare, soprattutto quando si tratta di salvare un gruppo di ricercatori americani, tenuti in ostaggio.
Il gioco metterà a nostra disposizione la possibilità di effettuare delle scelte che influenzeranno il corso degli avvenimenti della trama; inoltre ci offrirà la possibilità di provare modalità più difficili e impegnative con cui metterci alla prova.
Freedom Finger è stato presentato con un trailer, in occasione dell’Indie World di Nintendo, in cui il colosso espone tutti i migliori e più interessanti indie, prossimi al rilascio su Switch.
Attualmente il pre-ordine di Freedom Finger, non è disponibile ma manca davvero poco al suo rilascio. Wide Right Games, inoltre, ha confermato che a marzo, il titolo arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One.
Nell’attesa del titolo, godetevi la visione del trailer di lancio presentato da Nintendo. Buona visione!