A poco più di un anno dal suo rilascio ufficiale (9 agosto 2018), l’RPG (Role-Playing Game) Monster Hunter World ha visto aumentare la propria offerta videoludica lo scorso 6 settembre 2019 con l’arrivo dell’espansione intitolata “Iceborne”. Insieme ad esso sono arrivati, da poco, altri nuovi aggiornamenti che hanno migliorato ulteriormente l’esperienza di gioco introdotta con la nuova espansione, il tutto seguito dall’ultimo diario degli sviluppatori, avente una durata di circa 15 minuti, al quale hanno preso parte il direttore esecutivo/artistico Kaname Fujioka e il regista Ichihara Daisuke.
Tutte le novità del nuovo Monster Hunter World: Iceborne in un “minuscolo spazio vitale”
Il diario degli sviluppatori mostrato in occasione del rilascio delle nuove patch previste per Iceborne (rispettivamente chiamate come aggiornamento 11.00 e 11.01) analizza nel dettaglio tutte le correzioni di errori, gli aggiustamenti del bilanciamento e altri miglioramenti del gameplay. Nel piccolo meeting vengono altresì presentate Rajang, Layered Armor, una nuova regione vulcanica per le Terre Guida e molto altro.
Tra gli argomenti trattati vi è sicuramente il nuovo set di armature Rajang, il quale presenta una serie di proprietà offensive molto interessanti come Gold Rathian e Silver Rathalos, che ottengono altresì le versioni Temperated. Per i giocatori sarà anche possibile decorare le proprie stanze con le armature e, successivamente nel gioco, accedere a quelle degli altri utenti per visitarle. Se sei interessato a tutte le altre argomentazioni trattate durante il diario degli sviluppatori, ti consiglio di vere l’intero video allegato all’articolo…non te ne pentirai!
Oltre ai tantissimi aggiornamenti usciti per Monter Hunter World, è necessario citare le parole dello stesso produttore del gioco, Ryozo Tsujimoto, il quale ha discusso del futuro di questo formidabile franchise che negli anni è riuscito a conquistare il cuore di migliaia di appassionati..
“Indipendentemente dal successo di Monster Hunter: World , abbiamo sempre adottato l’approccio di concentrarci su due cose: azione e comunicazione […] Indipendentemente da ciò su cui lavoreremo in futuro, penso che sia una base che probabilmente non cambieremo. Comprendiamo anche che abbiamo una base di giocatori più grande, eppure, ci sono ancora molte persone che non conoscono il franchise ”.
Nonostante sia passato solo un anno, Monster Hunter: World è riuscito a vendere ben oltre 14 milioni di copie in tutto il mondo, comprese le vendite del della nuovissima espansione Iceborne. Ricordo altresì che il titolo sviluppato da Capcom è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre l’espansione Iceborne è acquistabile solamente per la versione console, in attesa del rilascio della versione PC previsto per il prossimo gennaio 2020.