Il publisher UNTIES di Sony Music Entertainment ha rilasciato proprio oggi su Nintendo Switch e PlayStation 4 Tokyo Dark – Remembrance, una horror investigativo che unisce visual novel a meccaniche di un gioco d’avventura.
La trama si infittisce con l’uscita della versione Remembrance, che gli sviluppatori Cherrymochi e Mebius hanno completamente ricostruito con un nuovo motore grafico. Ad occuparsi delle sequenze animate è stato lo studio di animazione Graphinica, già autore di quelle di Breath of the Wild, Xenoblade Chronicles X e Hellsing Ultimate. Queste sequenze animate danno vita all’oscuro scenario di una Tokyo macabra e piena di crimini. Quest’ultima edizione di Tokyo Dark è arricchita da contenuti aggiuntivi e altri finali.
La scomparsa del partner del detective Ito Ayami non è l’unico mistero che affligge la capitale del Giappone. Simboli strani e una misteriosa figura mascherata sono spuntati in tutti i suoi numerosi distretti. Ito deve scavare a fondo nei recessi della città per scoprire la verità dietro gli eventi soprannaturali.
Le azioni e le decisioni di Ito sono seguite dal sistema S.P.I.N (Sanity, Professionalism, Investigation, Neurosis), che influenza le interazioni tra i personaggi e i percorsi della trama disponibili. Seguire le regole potrebbe fare la differenza.
“Tokyo Dark -Remembrance enfatizza il bilanciamento della meccanica S.P.I.N, visivamente e tematicamente“, ha dichiarato Mao Mitani, rappresentante della UNTIES. “Gli sviluppatori hanno sfruttato al massimo le loro idee per il gioco con le imminenti versioni Switch e PlayStation 4, portando il viaggio di Ito verso azioni ancora più terrificanti “.
Tokyo Dark – Remembrance è ora disponibile su Nintendo Switch € 17,99, fino al 13 novembre.