I Game Awards 2019 hanno portato nell’intera comunità videoludica tantissime emozioni, speranze e curiosità. Sul palco di Los Angeles sono molte le software house che hanno sfruttato l’occasione per presentare i propri incredibili titoli, da Ghost of Tsushima a Gear Tactics, in arrivo nel prossimo futuro. Tra di esse, Microsoft ha deciso di partire sin da subito all’attacco mostrando al pubblico un “piccolo squarcio di futuro”, attraverso la presentazione della sua prossima console next-gen, infatti, è stata svelata al mondo la nuova Xbox Series X. Ciononostante, proprio questa “Series X” ha fatto sorgere moltissimi dubbi sull’effettivo nome della console e sul significato stesso delle parole.
Sei pronto a entrare in una nuova era videoludica? Con X o senza?
Per fugare ogni dubbio al proprio pubblico ed evitare spiacevoli incomprensioni, Microsoft ha deciso di rilasciare delle importanti dichiarazione a Business Insider proprio riguardo al nome delle sua prossima console next-gen, infatti, secondo lo stesso rappresentante della casa americana ha espressamente confermato che il nome sarà “semplicemente Xbox”.
“Il nome che stiamo portando alla prossima generazione è semplicemente Xbox […] E ai The Game Awards hai visto che quel nome prende vita attraverso l’Xbox Series X.”
Secondo le parole di Microsoft, questa “fantomatica” scritta “Serie X” viene (…e verrà) utilizzata per indicare il nome del modello relativo alla console. Per questo motivo, è facile intuire che la prossima generazione di Xbox prevederà un “ventaglio” di dispositivi, che si differenzieranno per le caratteristiche hardware.
“Simile a quello che i fan hanno visto con le generazioni precedenti, il nome” Xbox Series X “lascia spazio per ulteriori console in futuro”
Ovviamente siamo solo all’inizio della nuova stagione videoludica, per questo motivo è logico aspettarsi interessanti novità durante i prossimi mesi e, sicuramente, altre informazioni arriveranno entro il Electronic Entertainment Expo (E3) 2020. Con “X” o senza, Microsoft ha ufficialmente dato inizio alla prossima Console War con la rivale di sempre Sony, la quale risponderà con il lancio della sua PlayStation di 5° generazione.