Il nuovo gioco di strategia a turni interamente sviluppato da Reco Technology è stato finalmente annunciato per PlayStation 4, Pc, Xbox One e Nintendo Switch; il videogioco si intitola 1971 Project Helios e verrà rilasciato il 9 giugno.
1971 Project Helios è ambientato all’interno di un mondo ormai alterato in cui le risorse iniziano a scarseggiare. Il comparto RPG presente all’interno di questo titolo ci metterà a dura prova costringendo perfino i nostri personaggi a lasciare da parte le proprie divergenze, al solo scopo di sopravvivere.
Il nostro compito all’interno di 1971 Project Helios sarà quello di guidare 8 personaggi diversi in una missione, alla ricerca di uno scienziato rapito da una società paramilitare. La componente RPG unita ad una profonda esplorazione, e ad un sistema di combattimento a turni ben realizzato, permettono di ottenere una storia molto fluida.
I giocatori di cui prenderemo il comando potranno essere migliorati, sia mediante l’utilizzo di equipaggiamenti nettamente più potenti, sia attraverso le abilità di ognuno che verrà man mano migliorate nel corso della storia.