Giochi gratis per tutti! Epic Games Store torna al numero due. Dopo diversi giri di offerte in cui abbiamo potuto scaricare solo un gioco per volta, la piattaforma più generosa di sempre torna a regalarci due giochi insieme. Questa volta avremo a disposizione, sempre per un periodo di tempo limitato, Pillars of Eternity – Definitive Edition e Tyranny – Gold Edition. Due titoli molto interessanti, originariamente prezzati a più di trenta euro. Vediamo qualche dettaglio a riguardo.
Pillars of Eternity
Il primo dei due giochi gratis di questa settimana è Pillars of Eternity, un GDR vecchia scuola acclamato al suo rilascio e che continua tutt’oggi a riscuotere un certo successo. Il gioco ci consentirà di scegliere razza e classe del nostro personaggio, dopodiché ci ritroveremo catapultati in un mondo profondamente intricato, pieno di storie intrecciate, personaggi complessi, tanta narrazione e scelte difficili da fare. Guida i tuoi compagni attraverso mille avventure e gioca, grazie a questa offerta, alla versione definitiva del gioco, che comprende non soltanto la versione standard ma anche tutte le espansioni. Un’occasione da non perdere!
Tyranny
Il secondo dei due giochi gratis correntemente riscattabili su Epic Games Store è Tyranny. Altro GDR in visuale isometrica, altro titolo della Obsidian legato al gioco precedente, Tyranny prende la classica formula di cui vi abbiamo parlato e aggiunge molte novità sorprendenti che lo hanno reso una vera e propria perla del genere. Anche qui, comunque, avremo tante scelte da fare che plasmeranno il grande mondo di giochi secondo la nostra personale idea di giustizia. Anche in questo caso, Epic Games Store ci consente di scaricare questo gioiellino fornito di tutte le sue espansioni.
L’offerta
L’offerta di questi due ottimi giochi gratis sarà valida su Epic Games Store fino alle 17:00 del 17 dicembre. Dopodichè, la piattaforma ha un’altra sorpresa in serbo per noi: un misterioso gioco gratuito di cui non sappiamo assolutamente nulla, se non la data in cui sarà disponibile. Chissà di cosa si tratta…