Il publisher Coatsink e il team di Over The Moon hanno annunciato nel corso dell’ ID@Xbox Twitch Showcase, il loro nuovo titolo The Last Hero of Nostalgaia, un Souls Like action adventure in chiave del tutto satirica, con una storia oscura e allo stesso tempo umoristica, ambientata in mondo ricco e complesso.
Caratterizzato da un combat severo, ma giusto (come si suol dire in certi casi) che i fan del genere sapranno apprezzare, in The Last Hero of Nostalgaia avremo la piena libertà di personalizzazione del personaggio accompagnata da una componente narrativa ricca di lore.
The Last Hero of Nostalgaia, di cosa si tratta?
Nostalagaia è il mondo dei videogiochi, ormai al collasso verso una misteriosa pixelizzazione (passami il termine) della realtà. Ogni cosa sta scomparendo nel nulla: anche i nostri amati videogame. Sull’orlo della disperazione, quando ogni speranza sembra ormai perduta, un solo guerriero emergerà per combattere il male. Anche se in realtà, nessuno ne sentiva il bisogno…
Questo eroe sarai tu! L’eroe più orribilmente pixellato che sia mai comparso su Nostalgaia, che dovrà scontrarsi contro un esercito di folli abitanti, il tutto mentre sarai deriso da un cinico narratore che disprezza la nostra esistenza.
Queste le parole del CEO di Over The Moon, Jon Warner:
The Last Hero of Nostalgaia è la nostra lettera d’amore a Dark Souls e alla sua comunità di giocatori. Abbiamo visto molta sottile bellezza in quella serie e volevamo onorarla, andando oltre e integrandola con il gameplay. Il risultato è un gioco con radici profonde nel genere, ma che in qualche modo riesce anche ad essere completamente nuovo. Non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi”
The Last Hero of Nostalgaia arriverà in generico 2022 e sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S e PC (via Steam). La versione Xbox Series X|S sarà ottimizzata per la next-gen di Microsoft.