Ottima notizia per gli appassionati di The Witcher: il famoso gioco di carte Gwent arriverà su Android a breve. Sembra infatti che questo periodo sia particolarmente positivo per gli amanti dello strigo data una serie TV Netflix che dona giustizia al personaggio e alla saga e, adesso, un modo di giocare comodamente al famoso minigioco di carte. Di fatto, pur essendo nato in The Witcher 3, Gwent ha avuto così tanto successo da convincere gli sviluppatori a creare una versione standalone ampliata è migliorata della formula base.
per essere precisi Gwent: The Witcher Card Game dovrebbe arrivare su Android il prossimo 24 marzo quindi davvero a breve. Non solo, è già possibile registrarsi per poter ottenere un avatar esclusivo e per ricevere una notifica quando il titolo sarà disponibile sugli scaffali virtuali di Google Play Store. Quindi, se hai sempre voluto poter giocare a Gwent nei ritagli di tempo sul treno o in bus, finalmente avrai occasione di farlo anche su telefoni Android; anche perché i giochi di carte sono perfetti sia per sessioni brevi nei momenti morti della giornata, sia per sessioni più lunghe in caso tu abbia più tempo.
La formula di Gwent è semplice e immediata, ma può regalare soddisfazioni anche ai giocatori più navigati grazie a una profondità invidiabile e a tanti piccoli trucchetti che è possibile imparare per vincere. Il titolo si discosta molto da altri giochi del genere come Magic o Hearthstone, dato che propone delle meccaniche di gioco uniche e particolari.
A questo si aggiunge una splendida grafica disegnata a mano che vanta dei disegni delle carte sempre ben fatti e delle animazioni che rendono ogni combattimento più piacevole. Chiude il cerchio il fatto che Gwent sia un free-to-play e che quindi si possa provare gratuitamente per decidere se piace oppure no. La pagina per la registrazione è già disponibile.