Praticamente come un fulmine a ciel sereno e senza nessun preavviso, il famoso FPS tattico, Warface, è apparso sugli scaffali virtuali del Nintendo e-shop per Nintendo Switch. Quindi, se hai già giocato Warface e ti piace l’idea di poterlo giocare più comodamente oppure se eri curioso di provare il titolo e possiedi solo Nintendo Switch adesso finalmente potrai farlo.
Come accennato prima, Warface è un FPS tattico free to play che ormai è giocato da diversi anni a questa parte. Infatti, pur non essendo un capolavoro, il titolo registra ben 80 milioni di giocatori sparsi tra tutte le piattaforme disponibili, ovvero PlayStation 4, Xbox One e PC. Adesso a queste si aggiungerà anche l’ultima console di casa Nintendo. Il gameplay vede uno shooter molto classico di stampo militaristico, che propone le tradizionali modalità che abbiamo già visto e rivisto in tutte le salse.
In pratica Warface è uno sparatutto prende a piene mani dai classici del genere come Call of Duty proponendo un‘esperienza adatta praticamente a tutti e perfetta per giocare qualche partita ogni tanto, soprattutto con gli amici. In pratica, ci troviamo le classiche modalità PvP che vedono degli scontri “a classi” tra due team. Il fatto che sia free to play unito alla comodità offerta dalla modalità portatile di Nintendo switch potrebbero dare una marcia in più alla formula di Crytech.
Dopo poche ore sullo store Australiano di Nintendo Switch, Warface è approdato anche in tutte le altre regioni e adesso è disponibile per il download sul Nintendo eShop di Switch. Se ti piacciono i classici sparatutto in prima persona totalmente incentrati sul multigiocatore, allora potresti dargli una possibilità: potrebbe davvero sorprenderti e regalarti dei bei momenti. Dopotutto, come si dice sempre, a caval donato non si guarda in bocca.