Ultimamente ci ritroviamo spesso a trattare articoli sugli sconti di Steam. Questo perché gli scaffali digitali del negozio virtuale di casa Valve propongono spesso delle offerte interessanti sui titoli più disparati. Stavolta è il turno di Far Cry 5, l’ultima incarnazione della fortunata saga Ubisoft. Il titolo è offerto al prezzo di 14,99 Euro, al posto dei consueti 59,99 Euro, con uno sconto del 75%. Un’ottimo prezzo per recuperare un FPS davvero eccellente, soprattutto se non hai mai giocato gli altri capitoli.
Se non hai mai provato un Far Cry, infatti, il quinto capitolo potrebbe essere uno dei punti migliori per iniziare, dato che prende la formula gettata da Ubisoft nei precedenti giochi e la amplia in tutto. In pratica, è un more of the same ben fatto. Come sempre, quindi, ci ritroveremo in uno scenario molto vasto, pieno di tante attività da svolgere, tra missioni principali e secondarie.
In questo caso, l’ambientazione di Far Cry 5 è Montana, un paesaggio Americano che unisce la natura incontaminata a dei piccoli agglomerati urbani dove una misteriosa setta esercita la sua influenza. In pratica, abbiamo un antagonista folle, un gruppo paramilitare di fanatici e un luogo dove la violenza è all’ordine del giorno: un vero classico della saga Ubisoft, in una nuova salsa tutta da scoprire nuovamente.
Il gameplay, invece, vanta una struttura che permette di utilizzare diversi approcci per ogni singola situazione, consentendo di risolvere le missioni in molti modi diversi. Tutto ciò, come accennato, è ulteriormente enfatizzato in questo quinto capitolo. In pratica, Far Cry 5 piacerà sicuramente a tutti gli appassionati di sparatutto in prima persona e a chi cerca un mondo aperto per divertirsi diverse ore. Forse il gioco non è un capolavoro, ma riesce comunque a divertire. A questo prezzo, poi, l’acquisto è davvero conveniente.