Come diciamo spesso, Steam propone spessissimo degli sconti molto convenienti tra i suoi scaffali virtuali. Questa volta, la piataforma Valve mette in offerta il famoso ARK: Survival Evolved. Il gioco è, appunto, un survival molto famoso, conosciuto per la sua ambientazione peculiare e per il suo gameplay. In occasione del fine settimana, ormai per poco meno di due giorni, il titolo è giocabile gratuitamente senza nessun limite e successivamente sarà offerto in sconto per l’occasione. Come sempre in questi casi, tutti i progressi ottenuti durante il periodo di prova gratuito saranno trasferiti anche nel gioco completo.
ARK: Survival Evolved è offerto a 10.99 Euro al posto dei soliti 54,99 Euro. Uno sconto davvero consistente per un titolo che ha proprio il prezzo eccessivo come suo difetto maggiore.
In caso non conoscessi il gioco, la descrizione ufficiale della pagina Steam può venire in tuo aiuto:
Sei naufragato sulle sponde di un’isola misteriosa chiamata ARK, devi cacciare, raccogliere risorse, creare oggetti, coltivare, ricercare tecnologie, e costruire ripari per sostenere le condizioni atmosferiche. Usa la tua astuzia e le tue risorse per uccidere o addomesticare ed allevare i mastodontici dinosauri e le altre creature primitive che si aggirano per l’isola, e collabora con (o dai la caccia a) centinaia di altri giocatori che si battono per sopravvivere, dominare… e scappare!
In pratica, il gameplay propone una particolare struttura survival shooter MMO, dove l’ambiente per sopravvivere sarà condiviso con altri giocatori e con dei nemici controllati dall’IA, in una sorta di PvPvE. L’ambientazione, peraltro, unisce la presenza delle creature primitive e dei dinosauri con altre tecnologie più o meno misteriose, creando un’atmosfera davvero unica.
Sicuramente ARK: Survival Evolved non è un capolavoro, dati i suoi difetti, tuttavia è un gioco che riesce a divertire tutti gli appassionati del genere. Se sei curioso di provarlo, questo è il momento migliore, dato che è gratis per poco tempo e successivamente in sconto.