Proprio ieri abbiamo parlato del conveniente sconto su Steam di ARK: Survival Evolved. Stavolta torniamo sugli scaffali digitali dello store Valve, ma con un gioco completamente diverso e con un’offerta ancora più vasta. Di fatto, siamo di fronte a una nuova serie di Saldi dell’Editore, con Larian Studios come protagonista. Questo vuol dire, in soldoni, che possiamo trovare in offerta capisaldi dei GDR come i Divinity Original Sin.
Dopo le recenti informazioni sull’attesissimo ritorno di Baldur’s Gate, infatti, le luci dei riflettori sono tornate sugli sviluppatori di Larian Studios e Steam, con tempismo perfetto, ci permette di accaparrarci gli altri due lavori del team di sviluppo. Ecco quindi uno sconto consistente su Divinity Original Sin Enhanced Edition, offerto al prezzo di 13,99 Euro, e su Divinity Original Sin II Definitive Edition, al costo di 20,99 Euro. In entrambi i casi, si tratta di esborsi davvero miseri se consideriamo la qualità indiscussa dei prodotti e l’incredibile ammontare di ore di gioco necessarie per portarli a termine. In pratica, abbiamo davvero tante (tantissime) ore di gameplay di assoluta qualità, a un prezzo ridotto. Se ti piacciono i GDR occidentali, direi che siamo di fronte a un’occasione d’oro.
In caso non conoscessi i Divinity Original Sin, ti basti sapere che (insieme ai Pillars of Eternity, di cui trovi la nostra recensione) hanno contribuito a riportare in auge il dimenticato genere dei CRPG, dandoci dei giochi di ruolo occidentali di qualità invidiabile. Un mondo di gioco immersivo e bellissimo, unito a un gameplay profondo e appagante, creano una delle migliori esperienze ruolistiche degli ultimi anni. Proprio per questo motivo siamo davanti a un’offerta davvero valida per tutti gli appassionati del genere.
In ultimo, per l’occasione possiamo trovare in offerta anche gli altri Divinity, usciti prima della saga Original Sin. Trovi tutto sulla pagina Steam.