Epic NPC Man riceverà presto un piccolo lungometraggio che approfondirà maggiormente il suo universo narrativo. Questo dovrebbe essere un film molto più lungo dei classici corti che abbiamo visto fin’ora su YouTube. Il titolo sarà Baelin’s Route e avrà come protagonista l’iconico NPC pescatore intrappolato nel classico loop di respawn e saluti.
Epic NPC Man, in caso non lo conoscessi, è una specie di webserie lanciata molto tempo fa dal canale Viva La Dirt League. Non parliamo, quindi, di un videogioco vero e proprio, ma di un universo narrativo di finzione ambientato in un videogioco inventato, Skycraft. La serie ha avuto popolarità crescente ed molto amata dai fan dei giochi di ruolo per le continue citazioni disseminate tra i piccoli episodi. Va detto che non si tratta di una “serie” in senso stretto, ma di piccoli sketch comici che enfatizzano le classiche assurdità dei GDR.
Ti lascio il video a uno degli episodi più famosi:
Baelin’s Route riprende il mondo di epic NPC man, espandendo il personaggio di Baelin, appunto. La storia dovrebbe mostrarci dove conduce il classico loop in cui è intrappolato il povero NPC, ma con un piccolo colpo di scena: il pescatore incontrerà un altro personaggio non giocante che sta per essere ucciso da un avventuriero; uscirà quindi dal suo script e lo salverà, per poi cercare di riportarlo a casa. La storia, come si capisce, dona maggiore profondità a uno dei personaggi più iconici della serie, prendendo a piene mani proprio dalle classiche strutture videoludiche.
Baelin’s Route è attualmente un progetto su KickStarter, che può essere finanziamo come se fosse un gioco indie. Pagando una certa cifra, quindi, si aiuterà il canale a raggiungere l’esborso richiesto per cominciare la produzione del lungometraggio e, nel farlo, si riceveranno delle piccole ricompense.
Se ti piace la serie di Epic NPC Man, allora Baelin’s Route potrebbe essere un progetto davvero interessante per te.