Ormai lo sappiamo fin troppo bene: Steam ci porta continuamente degli sconti interessanti, su diversi titoli che vale la pena provare. Ogni tanto, come se non bastasse, troviamo anche dei Saldi dell’Editore, che ci mettono davanti a diversie offerte accomunate da uno sviluppatore o da un editore. Questa volta è il turno di 2K, con tutti i titoli interessanti che questo marchio si porta dietro.
Durante questa nuova ondata di saldi, infatti, vediamo tanti giochi degni di nota che possiamo recuperare con l’occasione. 2K, infatti ha pubblicato una lunga serie di piccole perle appartenenti ai generi più disparati.
Il primo sconto da segnalare riguarda la saga di Bioshock. Il capostipite della serie, infatti, è uno dei migliori sparattutto in prima persona di sempre, dato il suo gameplay divertente e appagante, capace di coinvolgere ancora oggi. A questo si aggiungono una trama e un’atmosfera semplicemente stupende. Un must per ogni videogiocatore. Se non lo hai mai giocato, puoi correre ai ripari grazie al prezzo stracciato di 4,99 Euro, sia per il primo che per il secondo capitolo. Bioshock Infinite, invece, è offerto al prezzo di 7,49 Euro.
In secondo luogo, vale la pena considerare anche lo sconto sul recente Borderlands 3. In questo caso parliamo di un looter shooter semplicemente leggendario, che prende la formula dei precedenti capitoli e la amplia, migliorandola in tanti piccoli punti. Stavolta saliamo con la fascia di prezzo, arrivando a 29,99 Euro. Tuttavia, parliamo di un esborso niente male per un gioco uscito da poco.
Terza offerta degna di nota: Civilization VI. Anche stavolta siamo davanti a una serie che ha fatto storia, anche se appartenente a un genere molto più lento e ragionato. La saga di Civilization è composta da strategici a turni con una complessità invidiabile, in grado di intrattenere per ore e ore ogni appassionato del genere. Stavolta il prezzo è di 14,99 Euro.
Un’altra offerta interessante riguarda uno dei migliori giochi sportivi in circolazione NBA 2K20. Anche in questo caso parliamo di una serie che ha fatto scuola, ponendosi come un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di basket e dei titoli sportivi in generale. Se sei curioso di provarlo, il costo è di 16,49.
Chiudiamo questa piccola classifica con il celebre XCom 2, uno strategico molto diverso da Civilization. Stavolta, infatti, non saremo al comando di un’intera civilità, ma di una piccola squdra di agenti scelti che affrontano degli Alieni. Per quanto detto così possa sembrare banale, ti assicuro che la complessità di XCom è davvero invidiabile. Il prezzo è di 12,49 Euro.
Per la lista completa degli sconti, basta andare sulla pagina ufficiale di Steam.