Se cerchi un giochino semplice per passare i momenti morti durante questo periodo difficile, allora la nuova uscita per Nintendo Switch potrebbe fare al caso tuo. Infatti, tra gli scaffali virtuali dell’ultima console di casa Nintendo, possiamo vedere il grazioso puzzle game Inbento. Il titolo è disponibile da poco a un prezzo accessibile, fissato a poco meno di cinque Euro.
Inbento è un indie pubblicato originariamente su mobile, che ora trova il suo posto anche su Nintendo Switch. Infatti, considerando la natura ibrida della console, anche un giochino così semplice può essere adatto per i momenti tra un’attività quotidiana e l’altra. Il titolo è diventato famoso per il suo stile unico, che vede dei gatti intenti a prerare dei Bento, appunto.
Inbento, in caso tu non lo abbia mai sentito, è un puzzle game puro, che ci mette davanti a una lunga serie di livelli dalla difficoltà progressivamente maggiore. Anche se i primi stage sono molto semplici, andando avanti le sfide si fanno davvero ardue e ci tocca mettere in moto il cervello per poterne uscire. La curva di difficoltà ci dona tutto il tempo necessario per capire a fondo le meccaniche di gioco, ma l’immediatezza iniziale lascerà presto il posto a una difficoltà niente male.
In poche parole, il gameplay di Inbento ci mette davanti a un piatto che dobbiamo cercare di riprodurre con gli ingredienti a nostra disposizione. Questi sono dei piccoli quadratini che vanno posizionati in modo corretto all’interno di una griglia, considerando al meglio le diverse combinazioni possibili. Come sempre, descrivere un puzzle game fa sembrare tutto assurdo, ma ti assicuro che, Switch alla mano, tutto diventa più immediato.
Inbento è, molto semplicemente, un puzzle game stiloso che cerca solo di divertire. Forse non è innovativo, ma per pochi euro può diventare il compagno perfetto dei piccoli momenti della giornata. Ti lascio qui il trailer di lancio per farti un’idea più chiara delle meccaniche.