Detective Pikachu ormai è stato pubblicato da tempo e, nonostante la grande diffidenza iniziale data dallo stile, il lungometraggio è stato apprezzato da moltissimi fan del franchise Pokémon, anche quelli più puristi. La storia del film, infatti, è godibile e appassionante al punto giusto e, soprattutto, è infarcita di una lunga serie di battute e di citazioni. Se sei un fan di tutto questo e hai voglia di riviverlo ancora una volta, allora sarai sicuramente felice dell’annuncio della graphic novel.
Come ho accennato poco fa, la graphic novel di Detective Pikachu segue esattamente la stessa storia del film, senza nessuna differenza rilevante, ma con tutto il fascino tipico delle narrazioni cartacee. Essendo una graphic novel, di fatto, le immagini rivestono un ruolo centrale. Lo stile di queste ultime sembra davvero bello, quindi la lettura dovrebbe essere godibile.
Se non hai ancora visto Detective Pikachu, sappi che la storia ci porta in una versione moderna e realistica del mondo dei Pokémon, dove moltissime persone vivono a contatto con un partner mostriciattolo. Il protagonista del racconto è un ragazzo che, apparentemente, odia proprio i Pokémon. All’inizio, inoltre, dell’intreccio scopriamo che un incidente gli porta via il padre, lasciandolo solo.
Proprio nella successiva visita all’appartamento del genitore, il ragazzo trova un Pikachu parlante, che spiega come questo potrebbe essere ancora vivo. Da qui inizia una storia piena di mistero che, grazie a qualche colpo di scena, riesce a intrattenere per tutta la durata del film. Sicuramente non siamo di fronte a un intreccio profondo, ma almeno è godibile per tutti i fan dei Pokémon.
La graphic novel di Detective Pikachu è già disponibile, quindi se sei interessato ti conviene affrettarti, dato che i prodotti dedicati ai Pokémon tendono a esaurirsi molto in fretta.