Sicuramente, se sei appassionato di GDR o se sei un giocatore che apprezza le storie particolarmente profonde ed emozionanti, allora conoscerai Nier: Automata. Il gioco, infatti, è stato una vera sorpresa ed è riuscito a ritagliarsi un posto nel cuore di moltissimi utenti, grazie a una trama profonda e sfaccettata, ricca di rimandi filosofici e riflessioni esistenziali. Da poco, grazie a Square Enix, sappiamo che le vendite del titolo hanno continuato a crescere, passando dai 4 milioni dei mesi scorsi a ben 4.5 milioni. In poco tempo, quindi, le avventure di 2B e 9S sono state giocate da moltissime parsone.
Il numero prende in considerazione le vendite complessive di Nier: Automata, contando sia le copie digitali, che quelle fisiche. Pur non essendo una cifra paragonabile a quella del successo di altri titoli blasonati, parliamo comunque di un numero considerevole, che dimostra quanto la coraggiosa esperienza di Yoko Taro sia stata una scommessa vinta.
Nier: Automata, di fatto, è un gioco che tutti gli appassionati di GDR (ma non solo) dovrebbero provare almeno una volta. Nonostante ci sia qualche difetto evidente, infatti, l’esperienza finale riesce comunque a essere memorabile. In primo luogo abbiamo una trama che, come accennato prima, è profonda e appassionante, grazie a dei temi filosofici inseriti sapientemente nel corso dell’arco narrativo.
A questo si aggiunge un gameplay action davvero ben fatto, che combina tutto lo stile di Platinum Games con una personalizzazione di armi ed equipaggiamento che permette di adattare il nostro stile di gioco alle diverse situazioni o di combattere in modo più o meno aggressivo.
In poche parole, Nier: Automata è un titolo che vale la pena giocare e questo successo lo testimonia. Se non lo hai ancora recuperato, quindi, potresti sfruttare questo link di Instant Gaming.