Call of Duty: Modern Warfare sarà giocabile gratuitamente per il prossimo fine settimana, a partire da domani, nella sua modalità multigiocatore. Questa volta non ci riferiamo a Warzone, che è già free to play, ma ad un periodo di prova che riguarda le classiche modalità multigiocatore disponibili nel titolo completo. Un’ottimo modo per provare il resto del pacchetto offerto da Activision quest’anno, per poi decidere se acquistarlo o meno.
Call of Duty: Modern Warfare è stato un successo incredibile, diventando forse uno dei titoli della serie più apprezzati degli ultimi anni. In pratica, il reboot è stato davvero ben fatto, riportando lo sparatutto al centro dell’attenzione. Dopo le vendite del titolo base, infatti, abbiamo visto anche l’arrivo della versione free to play della modalità battle royale, che ha raggiunto ben 30 milioni di giocatori in pochissimo tempo. Non c’è da sorprendersi, quindi della mossa di Activision, che con un weekend gratuito potrebbe indurre molti “curiosi” a passare da Warzone al gioco completo.
Se invece sei uno di quei giocatori che non ha mai provato Call of Duty, allora questa potrebbe essere l’occasione giusta per te. Il gioco è un FPS ambientato durante un conflitto moderno, che ci vede nei panni di un soldato armato di tutto punto. Il gameplay è relativamente realistico, dato che non ci sono corse sui muri o movimenti eccessivamente rapidi, quindi è essenziale sapersi come muovere all’interno delle varie mappe di gioco.
Sempre parlando del multigiocatore, siamo di fronte a una classica formula che ci permette di scegliere tra diverse modalità, le quali comprendono i classici deathmatch, uccisione confermata, cattura la bandiera, dominio e così via. Come ho detto prima, se non hai ancora provato lo sparatutto Activision e sei curioso, puoi sfruttare questo weekend gratuito per farti un’idea tutta tua.