Forse per contrastare la brutta situazione attuale, dove siamo tutti costretti a restare a casa per il pericolo rappresentato dal Coronavirus, Google Play Store sta regalando a tutti gli utenti Android alcuni giochini niente male. Non sembra esserci una data precisa per le offerte, ma andando sullo store è facile imbattersi in qualche dono. Stavolta è il turno di Homo Machina, un puzzle game originalissimo che vale la pena giocare, soprattutto se gratis.
Homo Machina è un gioco che riguarda, appunto, la “macchina umana”. In poche parole, in puro stile “esplorando il corpo umano“, impersoneremo degli omini incaricati di gestire tutte le funzioni del corpo di una persona. Ogni organo o apparato, infatti, è qui rappresentato con un macchinario che ne mostra le funzioni, riassumendole in modo semplice. Vivremo quindi la giornata di un ragazzo, dal risveglio all’appuntamento serale, dal punto di vista di questi piccoli omini.
La domanda a questo punto sorge spontanea: e il gameplay? Homo Machina è strutturato come un puzzle game, presentando una serie di “enigmi” uno dopo l’altro. Si può dire che il titolo sia diviso in brevi livelli, uno per ogni stanza. C’è da dire, però, che ogni scenario è molto semplice e immediato e l’unica sfida consiste nel capire cosa fare. Il gioco, infatti, non presenta delle meccaniche ricorrenti, ma ogni singola parte del corpo richiede azioni uniche, diverse dalle altre. Tutto questo è affidato ai comodissimi comandi touch, perfetti per un’idea simile.
Se Homo Machina ti incuriosisce o vuoi semplicemente saperne di più prima di giocarlo, puoi leggere la nostra recensione. In alternativa basta andare sulla pagina ufficiale di Google Play Store e scaricare il titolo sul tuo smartphone, dato che è gratuito per poco tempo.