Come ormai è evidente, Riot ha deciso di espandere in modo considerevole l’universo narrativo di League of Legends, proponendo agli utenti diversi contenuti che si affiancano al popolarissimo MOBA. Tra gli annunci di due nuovi giochi, l’uscita di Legends of Runeterra e TFT su smarthphone, oggi si aggiunge un brevissimo corto animato di poco più di un paio di minuti. Vediamolo insieme:
Il video mostra due ragazzini che, immaginandosi come eroi, decidono di impugnare delle armi d’addestramento per giocare insieme. Forse per il troppo rumore, i due vengono scoperti da Garen e Fiora, veri e propri idoli ai loro occhi. Proprio qui vediamo il tema principale del video: non bisogna cercare direttamente la gloria, ma è meglio perseguire l’eccellenza, in modo da superare tutte le prove che ci troviamo davanti. Solo così, la gloria arriverà anche nei momenti più difficili. Da qui il titolo del piccolo corto animato: Before Glory.
Nonostante il video di Tales of Runeterra sia piccolo, possiamo comunque apprezzare la grande cura riposta in questa manciata di minuti. Anche per questo motivo, la nuova serie TV ambientata nell’universo di League of Legends sembra promettere davvero bene per gli appassionati.
Per adesso, invece, possiamo semplicemente goderci il classico MOBA, con tutti i suoi eroi e le sue vere leggende. Se ti piace approfondire la lore e la storia dei diversi personaggi, invece, puoi visitare il sito ufficiale del gioco e leggere le biografie e le short story. Un passatempo niente male per tenersi impegnati durante questa quarantena.
Ma ormai Riot non si ferma soltanto a League of Legends. Se sei interessato al gioco competitivo, infatti, potrebbe piacerti Valorant, il nuovo sparatutto in prima persona che sembra puntare praticamente tutto sul multigiocatore online e, probabilmente, su future competizioni di eSport.