La quarantena imposta a causa dell’emergenza Coronavirus è dura per tutti. Proprio per questo motivo giocare può diventare un ottimo passatempo per scacciare la noia e per superare i momenti morti della giornata. Molti sviluppatori ci stanno già proponendo diverse iniziative che ci permettono di giocare gratuitamente, come Ubisoft, che regala Assassin’s Creed II, oppure Sony, con l’iniziativa Stay at Home. Ovviamente, anche in un periodo simile, si aggiungono le intramontabili offerte di Steam. Stavolta, in sconto troviamo For the King.
Il titolo, purtroppo, è passato in sordina, nonostante abbia un gameplay originale e divertente, che può essere visto come un misto di diversi generi in una formula interessante. For the King, in poche parole, è un gioco da tavolo con meccaniche da GDR e un pizzico di casualità in stile roguelike che rende tutto rigiocabile più volte.
Nella campagna siamo al comando di una squadra di eroi incaricata di salvare il regno dopo la morte del re. Questo, infatti, è stato ucciso da un aggressore non identificato, lasciando tutto nel caos totale. Come al solito, dei coraggiosi uomini sono pronti a difendere la loro patria dai pericoli incombenti. In pratica, l’intreccio di fatti è un semplice pretesto per buttarci subito nell’azione.
All’atto pratico, For the King è un GDR tattico dove muovere i nostri personaggi su una griglia dove sono posizionati anche i vari nemici. I combattimenti sono a turni e il fulcro di ogni scontro è dato dalla gestione dei nostri eroi e delle loro skill. Infatti, ci sono diversi modi per risolvere ogni problema, dati dalle varie combinazioni di abilità che è possibile utilizzare.
For the King è un titolo che deve ancora migliorare, ma che è già in grado di offrire un’esperienza niente male, soprattutto in multigiocatore, il suo vero punto di forza. Se cerchi qualcosa da giocare con un amico, puoi dare un’occhiata alla pagina ufficiale di Steam.