Come stiamo dicendo spessisimo in questo periodo, Riot Games si sta espandendo in modo considerevole, grazie a tanti piccoli progetti che riguandano l’universo di League of Legends – come Legends or Runeterra, TFT Mobile o Wild Rift – e anche altri di portata più generale, come Valorant o l’acquisto di Hypixel Studios. Proprio in occasione del lancio del nuovo gioco di carte, stiamo ricevendo diversi corti animati che ci mostrano le “fazioni” che abitano il mondo di Runeterra. Oggi è il turno degli inventori di Pilltover e Zaun, due città dove la tecnologia è tenuta in grande considerazione.
Il video mostra lo scienziato Heimerdinger (senza occhiali!) di fronte a una nuova invenzione in grado di donare energia a una città intera. Questa preziosa fonte di energia, però, viene rubata da Jinx che, ovviamente, la utilizzerebbe per lo scopo opposto: distruggere una città. Lo sparo del razzo, però, fa finire il nuovo oggetto in mano ad Ekko, che ha l’idea per un’overboard volante. Alla fine di tutto questo, la tavola, con il motore annesso, torna dal suo legittimo proprietario, che la migliora a sua volta.
Il corto animato, in poche parole, ci mostra alcuni inventori di Runeterra (anche Jinx, a modo suo) facendoci vedere come ognuno di essi possa creare tanti oggetti diversi da una piccola creazione.
Questa nuova iniziativa di Riot, che ci mostra dei frammenti di lore di League of Legends è davvero interessante e dona più spessore a un universo narrativo che, chiaramente, non può vivere soltanto del MOBA. Speriamo che questa espansione multimediale continui con altri contenuti simili, dato che Runeterra è un mondo che moltissimi fan vorrebbero conoscere meglio.