Con la prossima generazione videoludica praticamente alle porte (…o quasi!) i due colossi del mercato Microsoft e Sony, continuano a sfidarsi a colpi di notizie, indiscrezioni e presentazioni hollywoodiane. Questa volta tocca proprio all’azienda di Bill Gates, la quale dopo aver presentato con largo anticipo la sua prossima Xbox Serie X, mostrandone il design, le specifiche tecniche e le potenzialità, ha deciso di spingersi oltre arrivando ad annunciare un futuro cambio di logo che avverrà in occasione del lancio della nuova generazione di console firmate Microsoft.
Xbox nuova, logo Nuovo! Facile no?
Ricordi ancora qual è stato il primo logo utilizzato da Microsoft per la sua famiglia di console? Una grossa e lucente “X” verde radioattivo incisa su una sfera, inizialmente nera (360) e che, con il passare degli anni, ha ottenuto un design molto più minimale e sobrio con l’avvento dell’ultima One, scritta bianca su sfondo verde. Questo iconico simbolo della famiglia console di Microsoft uscirà ufficialmente di scena con l’avvento della nuova generazione e, al suo posto, sta per arrivarne un altro dal design ancora più minimale.
Come puoi vedere dall’immagine sotto, il nuovo logo sarà incentrato ancora sulla consonante che ha reso famosa le sue console, con una grande “X” nera al centro e la scritta “SERIES” posta sulla parte laterale della stessa.
Un nuovo simbolo per inaugurare l’avvento della prossima generazione videoludica e, strano ma vero, Microsoft ha deciso di non fermasi qui. Il nuovo logo registrato dall’azienda statunitense verrà utilizzato per qualunque genere di prodotto, per questo motivo, non stupirti se nei prossimi mesi ti troverai davanti capi di abbigliamento, giocattoli, gadget e anche gioielli marchiati “X SERIES”. Non resta che aspettare e vedere cosa accadrà entro la fine dell’anno, considerando che anche Sony sembra intenzionata a fare le cose in grande e con uno stile tutt’altro che sobrio.