Nuovo giorno, nuovo gioco gratis da riscattare. Potremmo riassumere così questo periodo di quarantena, dato che moltissimi sviluppatori stanno aiutando i giocatori con offerte e regali. Proprio ieri, per esempio, abbiamo visto come Hitman GO sia disponibile senza nessun esborso sul Google Play Store. Oggi, invece, sappiamo di una nuova offerta che arriverà a breve su Steam nei prossimi giorni: l’eccellente Total War: Shogun 2.
Il gioco sarà gratuito per pochissimi giorni e, come sempre in questi casi, sembra che potrà essere riscattato in modo permanente, divenendo parte integrante della nostra libreria di Steam personale. Il periodo indicato andrà dal prossimo 27 aprile (quindi ormai manca davvero pochissimo) fino al 1 maggio.
Il gioco, in caso non lo conoscessi, riprende il classico gameplay di Total War, portando tutto in un’ambientazione Giapponese e modificando parzialmente le meccaniche di base. La descrizione ufficiale sulla pagina del negozio Valve, come sempre, ci aiuta a inquadrare meglio il gioco:
“In Total War: SHOGUN 2 non potevano mancare le battaglie 3D via terra e via mare che hanno reso famosa questa saga, oltre alla mappa tattica della campagna, che per molti rappresenta il vero cuore di Total War. Grazie a un rivoluzionario sistema di IA ispirato al millenario Arte della guerra, l’antico trattato che più di tutti ha influenzato le guerre nipponiche, Creative Assembly porta la saggezza del Maestro Sun Tzu in Total War: SHOGUN 2. L’analisi di queste antiche scritture ha permesso al team di Creative Assembly di implementare complesse strategie di gioco rendendole facili e intuitive.”
Come accennato, quindi, siamo di fronte a un classico strategico in salsa Total War, con quealche piccola accortezza che rendrà felici in fan delle battaglie storie della terra del sol levante. Se sei sempre stato curioso di provare questo spin off della serie, presto potrai scaricarlo gratuitamente dalla pagina ufficiale di Steam.