Google Stadia amplia i suoi scaffali digitali con un gioco davvero interessante, che al tempo della sua uscita ha sorpreso tutti i giocatori per il suo stile peculiare e per il suo comparto artistico unico. Parliamo, ovviamente, di Octopath Traveler, un JRPG che richiama molto da vicino i classici del genere, sia per quanto riguarda l’estetica, sia per le meccaniche.
Il titolo è acquistabile al prezzo di 59,99 Euro. Forse un po’ troppo alto per una release di quasi due anni fa.
Octopath Traveler, come accennato, ha uno stile particolarissimo che unisce vecchio e nuovo in un mix semplicemente unico. Fin dal primo avvio, infatti, possiamo renderci conto di come gli sviluppatori abbiano voluto omaggiare la classica era dei JRPG a 16 bit, con un comparto artistico composto dalla fusione di sprite bidimensionali e di ambienti tridimensionali pixelosi.
Il sistema di combattimento, invece, prende a piene mani dai classici del genere, portandoci delle intramontabili battaglie a turni. Negli sconti ogni personaggio può utilizzare abilità uniche, associate a una determinata classe. Infatti, tra i diversi combattimenti possiamo sviluppare i nostri eroi e personalizzare un minimo le loro skill, grazie a un job system appagante e profondo.
La storia, invece, si concentra soprattutto sui singoli personaggi e sui loro conflitti personali. Ogni protagonista viene approfondito come si deve e caratterizzato a dovere. In pratica, se uniamo una trama interessante, un gameplay profondo e un comparto artistico stupendo, otteniamo un titolo che vale assolutamente la pena provare. Se poi sei un’appassionato del genere, tanto meglio.
Per adesso Octopath Traveler è venduto su Stadia a prezzo pieno, trattandosi del lancio, ma in futuro potremmo anche vedere degli sconti degni di nota. Per adesso, comunque, ci basti sapere che la nuova arrivata di casa Google sta ampliando la sua offerta di titoli.