Ormai abbiamo capito bene che Riot Games ha intenzione di espandere il suo universo di League of Legends ben oltre il suo MOBA. Oltre al famoso gioco online, infatti, stiamo vedendo diversi progetti che ci portano una lore più chiara, vasta e completa. Oltre ai già citati due nuovi titoli stiamo vedendo una serie di video chiamati “Storie di Runeterra” dove possiamo assistere, appunto, a diverse storielle sparse tra le varie regioni del mondo di Runeterra. Dopo i viaggi Demacia, Ionia ed altri luoghi, oggi andiamo a Bilgewater.
Stavolta in pochissimi minuti di video possiamo vedere tre famosi personaggi del gioco, rappresentati con tanti piccoli dettagli che richiamano la loro storia. In questo caso vediamo Twisted Fate e Graves alle prese con una taglia molto cospicua, quella di Miss Fortune. I due, però, cadono in una trappola che la donna aveva preparato appositamente per salvare il suo quartiermastro dalle grinfie di una strega dei mari. Come si vede alla fine, però, persino una cacciatrice come Miss Fortune ha un cuore. Per capire perché basta vedere il video, ovviamente:
Questi brevissimi corti animati ci mostrano molto chiaramente le potenzialità narrative dell’universo di League of Legends, che potrebbe ben presto diventare un franchise molto ampio, con un mondo di gioco e una lore tutta sua. Anche i giocatori che non apprezzano il gameplay del MOBA o le esperienze online, presto potrebbero ritrovarsi tra le mani una lore sempre più vasta e interessante.
Riot Games, però, non ha in serbo soltanto progetti riguardanti League of Legends. Ormai abbiamo sentito ampiamente parlare di Valorant, il nuovo FPS online che mischia sapientemente le meccaniche viste in Counter Strike con quelle provenienti da hero shooter come Overwatch. Noi non possiamo che essere felici di tanta carne al fuoco, quindi aspettiamo e godiamoci le nuove uscite.