Skyrim è un gioco semplicemente immortale, che non smette mai di stupire. Questo vale sia per le versioni console, che vantano comunque una longevità e una varietà incredibile, sia per la versione PC, che con le mod diventa semplicemente infinita. Come nel caso del leggendario Doom II, quindi, anche Skyrim sta vedendo una florida community di modder, pronti a rendere l’esplorazione delle terre del nord più avvincente o più assurda. In quest’ultimo caso possiamo vedere una mod che serve solo a dimostrare come gli uccelli di Skyrim non siano veri.
Se la cosa ti sembra assurda o sei confuso, è normale. Infatti, questa mod è stata fatta per riprendere una teoria complottistica poco famosa secondo cui gli uccelli non siano veri, ma sono invece sostituiti da esseri meccanici creati per spiarci. Le varie discussioni di questa cospirazione si possono trovare in un subreddit dal nome “Birds Aren’t Real”. Da oggi, grazie a SkylerModder possiamo ritrovare questo complotto anche nell’universo fantasy di Skyrim.
Quindi, cosa fa la mod? Semplicemente, modifica il loot trovato con l’uccisione di tutti gli uccelli del gioco, sostituendo i materiali “organici” con componenti meccaniche proprie degli automi nanici. Questo, chiaramente, rivelerebbe che siano meccanici e non reali, portando il famoso complotto anche in Skyrim.
La divertente descrizione della mod, infatti, ci mostra il complotto in tutto il suo splendore:
“The Aedra have been lying to you. The Daedra have been lying to you. Mortals have been lying to you. M’aiq has been lying to you. This mod will show you the truth. Birds aren’t real.”
Tra le tante menzogne, l’unica verità è che gli uccelli non sono reali, ma sono soltanto frutto di un grande complotto. In questo caso, ai danni del povero Dovahkiin. Se anche tu pensi che questo complotto non sia solo frutto della tua immaginazione, puoi trovare la mod su questo sito.