Come sicuramente saprai bene, passare questi giorni di quarantena forzata non è semplice. Per fortuna molti sviluppatori è molte software house stanno aiutando i videogiocatori offrendo loro delle offerte vantaggiose. In questo periodo, infatti, è possibile la accaparrarsi molti titoli in modo gratuito o comunque ad un buon prezzo. Square Enix, per esempio, ha lanciato su Steam una nuova offerta che include ben 4 JRPG che tutti dovrebbero giocare. Il prezzo proposto è di circa 50 Euro ma parliamo di titoli che superano un valore di 170 Euro.
Inoltre stando alle dichiarazioni di Square Enix, il ricavato di questa offerta andrà interamente in beneficenza, per aiutare in questa situazione di emergenza. Comprare il bundle, quindi, è un ottimo modo, sia per restare a casa, sia per aiutare il prossimo. Cosa chiedere di più?
I giochi proposti nell’offerta sono davvero ottimi: parliamo infatti dell’eccellente Dragon Quest XI, del leggendario Chrono Trigger, di Oninaki e di Final Fantasy XII: The Zodiac Age.
Anche se parliamo di grandi nomi una piccola presentazione va sempre bene. Dragon Quest XI è un JRPG molto recente è apprezzatissimo da tutti gli appassionati del genere. Il gioco è ambientato nel regno di Ivalice, durante l’occupazione di un impero. Ovviamente questo è solo l’incipit per le epiche vicende dei protagonisti.
Chrono trigger, invece, è un GDR vecchia scuola invecchiato davvero benissimo. Il gioco vanta una storia appassionante dall’inizio alla fine, che si svolge in varie ere connesse dai viaggi nel tempo, è un gameplay profondo e molto divertente.
Final Fantasy XII: The Zodiac Age probabilmente non richiede nemmeno presentazioni. Parliamo infatti del dodicesimo capitolo di una delle saghe più amate e famose di sempre. In questa remastered, però, è degno di nota il nuovo sistema di sviluppo dei personaggi.
In ultimo, Oninaki è un GDR d’azione in tempo reale che combina combattimenti divertenti con una storia appassionante e profonda, che parla di vita, morte e reincarnazione.
Se avevi esaurito i giochi da giocare durante questa quarantena, allora questo bundle di beneficenza potrebbe fare al caso tuo. Se vuoi saperne di più, basta andare sulla pagina ufficiale di Steam.