Torniamo a parlare degli sconti su Steam, stavolta con un gioco che prende a piene mani dai grandi classici del passato: Thimbleweed Park. Il titolo è in sconto per poche ore, essendo uno degli “affari del giorno” di Steam, ed è offerto al prezzo di 8,00 Euro al posto dei consueti 19,99 Euro, con uno sconto del 60%.
Thimbleweed Park è un gioco vecchia scuola fin dalla sua creazione. Infatti, tra gli sviluppatori possiamo trovare Ron Gilbert e Gary Winnick, creatori di Monkey Island e Maniac Mansion. Non solo, il gameplay del titolo prende a piene mani proprio dalla struttura di questi due classici appena citati, rendendo tutto complicato proprio come in passato: lo scenario è interamente esplorabile fin da subito, ci sono tantissimi oggetti – non sempre utili – e abbiamo ben cinque personaggi con inventari separati.
Thimbleweed Park, infatti, non ricalca solo le vecchie avventure grafiche, ma è volutamente difficile, dati i suoi enigmi poco immediati. Possiamo praticamente definire il gioco una grande operazione nostalgia ben fatta, capace di riportare i giocatori più vecchiotti indietro di due decadi. Se ti mancano le sensazioni di un tempo, oppure se vuoi provare il fascino vecchia scuola, allora questo sconto potrebbe davvero fare al caso tuo. Sii pronto ad innervosirti un pochino e a bloccarti qualche volta però.
La storia del titolo è descritta perfettamente dalla pagina ufficiale dello store Valve:
“Un hotel infestato, un circo abbandonato, una fabbrica di cuscini bruciata, un cadavere che perde pixel sotto il ponte, gabinetti a valvole… non hai mai visitato un posto simile, prima d’ora.
Cinque persone senza nulla in comune si trovano in questa città decadente e dimenticata. Ancora non lo sanno, ma sono tutte profondamente connesse tra di loro. E qualcuno o qualcosa le osserva.”
Da questo incipit inizia la trama di Thimbleweed Park, che ti porterà a impersonare i vari protagonisti e a scoprire poco alla volta tutti i loro collegamenti.