Overwatch non è più sulla bocca di tutti come in passato, ma Blizzard continua comunque ad aggiornare il suo sparatutto a squadre regolarmente, proponendo il classico ciclo di eventi che ha caratterizzato il titolo fin’ora. Proprio questa formula, a dirla tutta, ha scontentato i fan di vecchia data, per via della ripetitività eccessiva e per la penuria di contenuti aggiunti di volta in volta. In ogni caso, in questo periodo torna il classico evento dell’anniversario, che ci riporta a una delle ricorrenze più amate dai fan.
Durante l’evento, infatti, si festeggia proprio l’uscita del gioco, ormai risalente a diversi anni fa, e per l’occasione tutti gli oggetti cosmetici degli altri eventi vengono messi in vendita. In questo modo, di conseguenza, è possibile acquistare anche delle skin che normalmente non sarebbero più disponibili fino all’anno seguente. Allo stesso modo, le loot box del titolo permettono di trovare tutto, senza eccezione di niente. Un ottimo modo, quindi, di tentare la fortuna per trovare la skin che ci manca o per acquistarla direttamente con la valuta in game.
L’evento anniversario inizierà il prossimo 19 maggio e resterà attivo fino al 9 giugno. Un periodo sufficientemente lungo per godersi appieno le varie modalità arcade e per tentare di recuperare gli oggetti lasciati indietro.
Come sempre, inoltre, durante l’evento saranno aggiunte anche nuove skin leggendarie. Stavolta possiamo vederne alcune davvero niente male, come Ashe cappuccetto rosso, Dragoon Mercy (che richiema proprio la saga di Final Fantasy) o Masquerade Reaper, da sempre chiesto a gran voce da tutti i fan che hanno letto il fumetto di Overwatch.
Se hai già giocato i precedenti eventi dello sparatutto Blizzard, non aspettarti nessuna novità di rilievo, dato che sembra il classico modus operandi che abbiamo visto fin’ora. Se però Overwatch ti diverte ancora, allora preparati a entrare nel periodo migliore per giocarlo!