Se sei un giocatore che ama gli sparatutto vecchia scuola, probabilmente conosci il genere degli FPS arena. Questi sono degli shooter che hanno delle mappe sviluppate anche in verticale, un gameplay velocissimo, tante armi, e scontri a fuoco che sono incredibilmente difficili da seguire come si deve. Tra questo tipo di giochi va annoverato Serious Sam, una saga di cui è stato annunciato il quarto capitolo da poco.
Quale occasione migliore, quindi, per recuperare i vecchi giochi e per conoscere meglio la serie? Se poi Steam mette uno sconto del 90% su tutta la saga, allora non ci sono più scuse. Fino al 27 maggio, infatti, tutti i Serious Sam sono offerti a un prezzo molto vantaggioso sullo store Valve e possono essere acquistati davvero con pochi spiccioli.
Serious Sam 3, ovvero quello invecchiato meglio, viene venduto a soli 3,69 Euro, con uno sconto del 90%. La versione con tutti i contenuti aggiuntivi (davvero consigliata se apprezzi particolarmente gli FPS arena) è invece offerta al prezzo di 6,13 Euro, anche in questo caso con uno sconto degno di nota.
Il gioco è uno sparatutto molto longevo, che offre diverse modalità single player, PvE e PvP. Tra coop, sopravvivenza a ondate, multigiocatore arena e schermo condiviso, non manca proprio nulla. Occhio però: non siamo davanti a uno sparatutto “alla Call of Duty”, ma a uno shooter più veloce, frenetico e caotico. Se non conosci il genere, questa potrebbe essere l’occasione giusta per capire di cosa sto parlando.
Se invece non vuoi farti mancare proprio nulla, l’intera saga è acquistabile a 24,52 Euro, al posto dei consueti 144,88 Euro. Come ho detto poco fa, un’offerta niente male.
Tutti questi sconti dovrebbero durare fino al 27 maggio, quindi ancora per tre giorni. Se sei curioso, puoi visitare la pagina ufficiale di Steam.