La saga di Warface sembra essere rinata di una nuova vita ultimamente. Infatti, dopo l’annuncio a sorpresa dell’arrivo del titolo su Nintendo Switch, ora ci troviamo tra le mani un altro annuncio inaspettato. Da oggi su PlayStation 4 e Xbox One è disponibile una sorta di spin-off del famoso sparatutto in prima persona: Warface: Breakout.
Il titolo è uno standalone completamente staccato del classico Warface free to play e, a detta degli sviluppatori, con dei controlli pensati appositamente per un’esperienza competitiva su console. Siamo quindi di fronte a un classico sparatutto competitivo dal gameplay frenetico ma strategico. Per adesso, infatti, troviamo il tradizionale Cerca e Distruggi, dove una squadra ha il compito di piazzare un ordigno esplosivo, mentre l’altra deve difendere un obiettivo.
Come saprai se sei appassionato di Call of Duty o di Counter Strike, la modalità non perdona gli errori e rende fondamentale sapersi muovere come si deve per evitare di essere uccisi nelle prime fasi della partita. Per adesso Warface: Breakout comprende cinque mappe e trenta armi, ma un corposo supporto post-lancio è atteso per i prossimi anni; quindi possiamo aspettarci nuove mappe, armi, modalità e così via.
L’annuncio a sorpresa è stato accompagnato anche da un trailer che pone l’accento sull’azione veloce e sulle sparatorie frenetiche. Possiamo vedere molto bene due squadre composte da cinque operatori che si affrontano in mappe dalle dimensioni ridotte e dallo sviluppo anche verticale.
Warface: Breakout è già disponibile al prezzo di 23,99 Euro, quindi un esborso niente male, sia su PlayStation che su Xbox. Chiaramente, per adesso è difficile dire quanto il titolo si diffonderà nei prossimi mesi e se il lavoro di bilanciamento fatto dagli sviluppatori ci consentirà di avere tra le mani un “vero” gioco competitivo. Questo potrà dircelo solo il tempo.