Proprio un paio di giorni fa abbiamo portato la notizia delle incredibili vendite di Animal Crossing: New Horizons. Sembra che l’ultimo titolo di questa serie sia così tanto giocato da aver sdoganato molti dei titoloni più blasonati Nintendo. Casual e hardcore gamer sembrano amare indistintamente la propria vita virtuale tra le isole. Questa scalata di vendite non è ancora finita: abbiamo infatti un dato molto interessante, che vede l’ultimo Animal Crossing superare l’intero franchise di Metroid.
More people have bought Animal Crossing: New Horizons in just over 3 months than they have the entire Metroid franchise over 34 years
— Christopher Dring (@Chris_Dring) August 6, 2020
Come dice il Tweet, in pochi mesi Animal Crossing: New Horizons ha venduto più copie dell’intero franchise di Metroid, sommando tutti i titoli insieme. Un dato impressionante, che dimostra molto bene il successo della formula e il divertimento che il titolo è in grado di offrire. Il prossimo gradino da superare è l’intramontabile Mario Kart 8, ancora saldamente ancorato al primo posto delle classifiche di vendita su Nintendo Switch. Continuando a questo ritmo, però, probabilmete questo record sarà presto di Animal Crossing.
L’intero franchise di Metroid, dal primo uscito fino all’ultimo remake per 3DS, ha venduto ben 18,23 Milioni di copie. Un numero molto alto, ma ormai superato dalle 22 Milioni di copie (dato risalente a due giorni fa) di Animal Crossing: New Horizons e dalle 26,74 Milioni di Mario Kart 8 Deluxe. Per quanto la notizia possa sembrare assurda, i numeri parlano chiaro.
In tutto questo, Nintendo sta facendo un ottimo lavoro per mantenere alto l’interesse verso il gioco, grazie ad aggiornamenti continui e a contenuti extra gratuiti. Tornare sulle isole virtuali, quindi, è sempre divertente, grazie alle piccole novità sbloccabili di volta in volta.
Se ti piace giocare ad Animal Crossing, sul nostro sito trovi diverse guide, dall’online, alle carote, e molto altro.