Non troppo tempo fa era stato mostrato un crossover tra Fortnite e l’universo Marvel’s Avengers. Oggi vediamo un nuovo annuncio da parte di Epic Games che ribalta la situazione, accogliendo i supereroi nel campo di battaglia di Fortnite. Inoltre, ormai già da parecchio tempo si parla della nuova stagione del battle royale e del presunto tema Avengers.
Con un breve trailer, Epic Games conferma gli innumerevoli leak che si erano susseguiti nelle scorse settimane, i quali vedevano Thor comparire tra le varie skin del titolo. Fin’ora non si aveva nessuna certezza in proposito (anche se praticamente mancava soltanto la conferma ufficiale), ma con questo Tweet la situazione cambia:
🔨⚡🌈 pic.twitter.com/0U7fFnrTsW
— Fortnite (@FortniteGame) August 21, 2020
Nel video si vede soltanto il logo di Fortnite, dentro cui possiamo distinguere chiaramente il volto di Thor. Il logo Marvel sotto quello del battle royale, poi, non lascia nessuno spazio a eventuali dubbi. Infine, in alto possiamo vedere una data: 27 agosto 2020, ovvero l’inizio della stagione. Una scelta saggia, dato che coincide con la fine dell’estate e quindi delle vavcanze di molte persone.
Le informazioni ufficiale sulla prossima stagione di Fortnite finisco qui, ma possiamo già supporre molte cose: come sempre, la mappa dovrebbe subire una modifica, anche se è difficile dire cosa muterà. La presenza della skin di Thor è praticamente assicurata, ma molto probabilmente vedremo anche gli altri eroi Marvel. Potrebbero essere introdotti nuovi incarichi che portino qualcosa di nuovo alle sfide da svolgere.
Fortnite non sembra arrestare il suo ritmo di aggiornamenti e, pur non vantando la popolarità che aveva al lancio, il titolo ha ancora una fortissima risonanza mediatica, che lo porta a mantenere un successo ancora rilevante. Vediamo cosa ci aspetta in futuro e quanto tutto questo durerà.