Se hai qualche annetto sulle spalle sicuramente conosci Bud Spencer e Terence Hill. Se poi ti piaceva anche il genere o il carisma dei due personaggi, magari hai anche visto i loro film, fatti di battute, risse e scene che sono diventate memorabili per tanti ragazzini dell’epoca. Se hai amato i personaggi, poi, hai sicuramente sprizzato gioia da tutti i pori quando è stato annunciato Bud Spencer & Terence Hill – Slaps And Beans.
Il gioco, nonostante sia molto divertente (come puoi leggere nella nostra recensione) è presto passato in sordina, come spesso accade a titoli dedicati soprattutto a una nicchia di fan. Steam, però, ci ricorda che vale la pena recuperarlo con un’offerta interessante: Bud Spencer & Terence Hill – Slaps And Beans è in sconto a soli 5,99 Euro al posto dei consueti 19,99 Euro. Un taglio di prezzo niente male, che rende tutto più allettante.
La descrizione ufficiale di Steam, in questo caso, riassume perfettamente il concetto base del gioco:
“Bud Spencer e Terence Hill nella loro prima avventura virtuale. Una storia completamente nuova! Dal vecchio Western a Miami passando per un’isola tropicale traconversazioni divertenti, gare di dunebuggy, e naturalmente, tantissime scazzottate.”
Le scazzottate, chiaramente, sono il fulcro del gameplay, che richiama in tutto e per tutto quello dei piacchiaduro vecchia scuola in stile Double Dragon. Parliamo quindi di un fighting game a scorrimento orizzontale, dove i nostri due protagonisti avanzeranno in ambientazioni diverse tra loro e iconiche, picchiando le ondate di cattivi che si troveranno a fronteggiare.
Anche il gameplay, quindi, richiama i videogiochi vecchia scuola, facendoti fare un tuffo nel passato che punta tutto sulla nostalgia. Non parliamo di un capolavoro o di un titolo eccellente, ma se ti piacciono Bud Spencer e Terence Hill, allora questa piccola perla indie ti potrebbe sorprendere.