Demon’s Souls è un titolo storico, diventato un cult tra tutti gli appassionati di giochi di ruolo e importantissimo per la storia dei videogiochi, visto che ha dato i natali a quel filone di GDR action che oggi chiamiamo soulslike. Recuperare oggi questa piccola perla, però, può essere poco piacevole, dato il comparto tecnico antiquato, i movimenti macchinosi e così via. Proprio per questo motivo, la notizia di un remake ufficiale di Demon’s Souls è stata così tanto apprezzata.
Finalmente possiamo avere qualche piccola informazione in più sul titolo. Oltre al fatto che uscirà per PlayStation 5 possiamo ora ammirare due screenshot e la boxart, i quali ci mostrano il lavoro certosino che è stato svolto sul comparto tecnico. Le immagini provengono dal sito australiano di Amazon, che le ha pubblicate per breve tempo, prima di rimuovere la pagina.
In una delle due immagini possiamo vedere il boss del tutorial in tutta la sua bruttezza e cattiveria. Oltre al livello di dettaglio dei modelli, si notano chiaramente degli effetti di luce davvero niente male e delle ambientazioni soddisfacenti. Nel secondo screenshot, invece, possiamo vedere una semplice ambientazione, che anche in questo caso vanta degli effetti di luce impressionanti. Chiaramente parliamo di screenshot, quindi non possiamo sapere se il gioco originale avrà effettivamente questo livello di dettaglio.
Infine, nella boxart, che puoi vedere poco più giù, vediamo il protagonista di Demon’s Souls davanti al castello del gioco, con un gruppo di non morti pronti ad accoglierlo.
In ogni caso, degli screenshot così dettagliati, e la presenza della boxart, ci fanno capire che Demon’s Souls dovrebbe essere, molto probabilmente, in una fase avanzata dello sviluppo. Di conseguenza, è plausibile aspettarsi presto una data d’uscita ufficiale del titolo, il quale dovrebbe accompagnare i primi mesi di PlayStation 5.
Per adesso possiamo solo aspettare nuove informazioni ufficiali, che probabilmente non tarderanno ad arrivare.