Attualmente, 2K Games sta lavorando a diversi progetti, tra cui quasi sicuramente lo sviluppo del quarto capitolo di una delle saghe più amate, BioShock, che dovrebbe essere in produzione da un paio d’anni. Secondo un curriculum di un motion capture animator, l’azienda sta sviluppando un remake da oltre due anni, anche se non si ha la certezza di che tipo di rifacimento si tratti e su quale delle tante proprietà intellettuali sia basato il presunto remake.
2K Games, alcuni candidati per il remake in lavorazione
Secondo un rumor proveniente dal profilo di uno degli addetti a questo presunto remake, 2K Games sta lavorando a questo progetto non ancora annunciato da due anni e mezzo. Uno dei possibili candidati potrebbe essere il primo BioShock, un titolo molto amato e apprezzato dai giocatori, considerato un vero capolavoro del suo genere.
Nonostante il gioco non sia invecchiato male, un remake potrebbe comunque giovare alla sua qualità. Questo remake si unisce al quarto capitolo di BioShock attualmente in sviluppo, permettendo di riportare in risalto il brand che è rimasto in letargo per molti anni. Se consideriamo altri brand, uno dei giochi amati e rimasti un vero e proprio cult è sicuramente Spec Ops: The Line, che porterebbe il brand a essere conosciuto dai nuovi giocatori e potrebbe beneficiare di miglioramenti, soprattutto sul lato del gameplay.
Un altro candidato che avrebbe senso è la saga di Borderlands, in particolare il primo capitolo. Questo remake potrebbe essere spinto dal film in uscita, aumentando le vendite sia del gioco che del film stesso. Ovviamente, al momento si tratta solo di speculazioni. Attendiamo possibili aggiornamenti dalla casa di sviluppo su questo possibile remake.