I mitici anni ’80 di Atari hanno avuto il privilegio di dare i natali ai nostri amati videogiochi, meritandosi un posto speciale nel cuore di ciascun videogiocatore, sia che tu abbia vissuto quegli anni sia che tu abbia cominciato a giocare con i titoli più recenti. Fare un salto indietro nel tempo, cavalcando l’onda sempre più travolgente del retrogaming, può quindi essere un ottimo modo tanto per rivivere emozioni indimenticabili quanto per riscoprire vecchie glorie del passato. Atari lo sa bene e ci offre la sua macchina del tempo: 3 nuovi giochi iconici, originariamente pubblicati su Atari 7800 e Atari 2600, stanno per farci rivivere queste emozioni!
Data di uscita dei 3 giochi iconici proposti da Atari
Fatal Run
In questo gioco di corse post-apocalittico è necessario recarsi in varie città per consegnare medicinali, mentre si è in viaggio verso una base missilistica che ospita un razzo in grado di salvare il mondo. Questo grande classico incarna la popolarità dei temi post-apocalittici che ha caratterizzato la sua uscita originaria nel 1990, aiutando a comporre un setting che ha grande fortuna ancora oggi.
Food Fight
Vesti i panni di Charley e tenta di mangiare un cono gelato. Ma prima dovrai evitare gli chef che ti stanno cercando: Angelo, Zorba, Oscar e Jacques. Evita il cibo lanciato dagli chef per ottenere il cono in questo platform vecchio stampo. Puoi anche lanciare il tuo cibo contro gli chef per rallentarli. Questo titolo, molto amato, è rimasto un classico nei circoli dei giochi retro e viene spesso elogiato per il suo ritmo veloce e il suo gameplay semplice.
Ninja Golf
Probabilmente il titolo più strambo tra quelli proposti: la sfida sportiva per eccellenza, una partita di golf e una feroce battaglia ninja. Colpire i ninja, schivare le stelle, raccogliere tesori e fare birdie: una tipica partita a golf. Questa combo decisamente non convenzionale di combattimento ninja e meccaniche di golf ha fatto sì che Ninja Golf si distinguesse come uno dei giochi più insoliti per le console Atari.
Distribuiti in tutto il mondo, i giochi saranno disponibili per il pre-ordine a partire dal 29 gennaio 2024, al prezzo (forse non esattamente economico) di €29.99 ciascuno.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Atari!