Un luglio così afoso non lo si vedeva da un po’, e il caldo africano certamente non demorderà fino alla metà di agosto (stando a quanto riportato da fonti attendibili).
Cosa fare dunque se del mare ci si è stufati e di rischiare la pelle per uscire sotto il sole cocente non si ha proprio voglia?
Scientificamente provato è che guardare foto o video di paesaggi innevati riesce in una piccola percentuale a distogliere l’attenzione dal clima delle giornate più calde dell’anno.
Lo stesso ragionamento puo’ essere fatto dunque anche per i videogiochi, e immergersi in un altro mondo (magari a temperature sotto lo zero) potrebbe riuscire a distogliere l’attenzione dal senso di oppressione che genera una giornata afosa di fine luglio.
Ecco dunque 3 videogiochi per combattere il caldo afoso!
God of War
Mitologia Norrena, neve e paesaggi che sanno di fresco vanno di pari passo e perché dunque non farsi coinvolgere dal viaggio di Kratos nelle vaste lande gelide dei regni del Nord? Tra i videogiochi di questa lista c’è anche God of War poiché parecchie sequenze del gioco ti lasceranno una piacevole sensazione di freschezza e se non stai attento potresti anche dover accendere la stufetta!
The Long Dark
Se invece cerchi l’avventura nel senso puro della parola The Long Dark fa al caso tuo. Un survival ambientato in una vasta zona del Canada dove neve e ghiaccio si espandono a kilometri di distanza. Il principale obiettivo del gioco è quello di sopravvivere alle intemperie della montagna e della neve attraverso la costruzione di utensili, cacciando e monitorando costantemente i parametri vitali.
Steep
Ne abbiamo parlato di recente e abbiamo deciso di inserirlo nella lista per ovvi motivi. Il titolo Ubisoft sugli sport invernali alpini si merita obbligatoriamente un posto in questa classifica. Puoi scegliere tra 8 sport adrenalinici e scegliere quello che ti aggrada di più tra scii, snowboard, tuta alare, parapendio e altri simili. La sensazione di velocità e il paesaggio innevato non potranno lasciarti indifferente alle meraviglie paesaggistiche proposte da Steep.
Onestamente non mi passa il caldo se guardo la neve in tv. Comunque sono bei giochi